Jovanotti, a novembre il nuovo album “Back up”, 25 anni di canzoni

di Blogger Commenta

È ufficiale, il nuovo album di Jovanotti, uscirà il 27 novembre il nuovo album “Back Up Lorenzo 1987 – 2012”, una raccolta che celebra i 25 anni di carriera del cantautore che prende parzialmente il suo nome, Lorenzo Cherubini, il suo vero nome. L’album conterrà tutti i suoi successi e ben 8 inediti tutti scritti da lui. I più informati raccontano che Jovanotti sta pensando al nuovo tour per il 2013. Ad annunciarlo è la sua casa discografica, la Universal Music.

L’ultimo lavoro di Jovanotti risale al 2011 con l’album Ora, nonostante il passare dei mesi, rimane uno degli album più venduti, ancora nelle prime posizioni delle classifiche di vendita ufficiali, senza considerare l’altrettanto riscontro che hanno avuto i vari singoli estratti dall’album.

È anche stato anticipato ufficialmente il titolo del nuovo album di Jovanotti, “Back Up”, che conterrà proprio tutti i brani che ha portato al successo, da “Jovanotti for President” del 1988, a “Una tribù che balla” del 1991 e “Buon Sangue” del 2005. Non si contano le collaborazioni con artisti di fama internazionale, i remix e le versioni alternative. Il singolo apriprista, che arriverà in rotazione radiofonica dal 9 novembre prossimo, si chiama “Tensione evolutiva”, ed è uno degli otto inediti. Da quel momento sarà possibile scaricare il brano su tutte le piattaforme autorizzate.

Una celebrazione importante per Jovanotti, partito con canzoni spensierate, per arrivare a brani molto intensi, 25 anni di carriera proposti in quattro versioni differenti: doppio Cd, Cd quadruplo deluxe con special price, cofanetto in edizione limitata e digital download. Per sorprendere ulteriormente, a chi acquisterà il cofanetto in edizione limitata, oltre a 7 cd, 2 dvd e un libro di 200 pagine, riceverà anche una chiavetta USB con l’intera discografia di Jovanotti dal 1987 ad oggi.

Fino ad ottobre Jovanotti sarà impegnato nel tour che girerà per la conquista dell’America, partita con il singolo “New York for life”, dell’album “Italia 1988-2012”, una avventura che sogna da molto tempo e che ha finalmente potuto realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>