Classifica iTunes Italia, entra Loredana Errore con il nuovo album

di isayblog4 3

Quasi stravolta la Classifica Album iTunes Italia al 24 agosto 2012 degli album più scaricati, dopo il periodo di vacanza, e nonostante l’estate sia quasi al termine, anche se non lo dicono le temperature, il podio è sempre dominato da due compilation estive, il solito “Papeete beach compilation vol.17” che non ha alcuna intenzione di mollare il primo gradino, seguito da “Hit mania estate 2012”.

La new entry del podio della Classifica Album iTunes Italia al 24 agosto 2012 è la colonna sonora originale di “This must be the place”, che si piazza sul terzo gradino. Ed è ancora tempo di compilation per la quarta posizione, si tratta di “100 Italia in dance”, in salita in quarta posizione.

Il resto della Classifica Album iTunes Italia al 24 agosto 2012 parla tutto italiano, eccezion fata per Adele ed il suo inattaccabile “21”, si parte dalla quinta posizione con gli artisti vari che cantano “Le 100 canzoni di sempre”, la compilation è seguita da Giorgia con “Dietro le apparenze”, che ritorna nella top ten, così come il cantautore milanese Biagio Antonacci che si posizione nella decima posizione.

Vasco Rossi, invece, perde qualche posizione e scende nella nona della Classifica Album iTunes Italia al 24 agosto 2012 con “The platinum collection” ma, per la gioia dei suoi fan, il rocker di Zocca ha annunciato il suo ritorno ai live, nonostante le dimissioni da rock star, a giugno del 2013 con un grande concerto. Da Facebook ha fatto anche sapere che l’8 settembre ci sarà una grande festa.

Ed è un gradito ritorno quello di Loredana Errore nella Classifica Album iTunes Italia al 24 agosto 2012 con “Pioggia di comete”.

Classifica Album iTunes Italia al 24 agosto 2012
1.Artisti vari – Papeete beach compilation vol.17 (stabile)
2. Artisti vari – Hit mania estate 2012 (stabile)
3. Artisti Vari – This must be the place – colonna sonora originale (in salita)
4. Italia in Dance – 100 Italia in Dance (in salita)
5. Artisti vari – Le 100 canzoni di sempre (in salita)
6. Giorgia – Dietro le apparenze (in salita)
7. Adele – 21 (in discesa)
8. Loredana Errore – Pioggia di comete (new entry)
9. Vasco Rossi – The Platinum collection (in discesa)
10. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in salita)

Commenti (3)

  1. Loredana senza raccomandazione e riuscita ad entrare solo con i preordini nella top ten settimanale di itunes!

  2. Ciao Enzo, è vero, Loredana Errore è molto brava e merita davvero molto di più.

  3. grande Loredana errore 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>