Jovanotti, audio del singolo New York for life e concerti negli Stati Uniti

di Blogger Commenta

È dedicato agli Stati Uniti il nuovo album di Jovanotti, “Italia 1988-2012”, da cui è stato estratto il nuovo singolo “New York for life”, già on line, che uscirà il prossimo 7 agosto. La promozione sarà affidata al nuovo tour tutto americano che porterà il cantautore e rapper romano in giro per Stati Uniti e Canada. Fra i brani che compongono la tracklist, anche due inediti, “Con la luce negli occhi” e il brano apripista “New York for life”, disponibile in download gratuito all’indirizzo emailunlock.com, basta inserire la propria email.

L’album “Italia 1988-2012”, prodotto dalla ATO Records, l’etichetta fondata da Dave Matthews, è un viaggio lungo 25 anni, tanto è lunga la carriera di Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini, 12 brani remixati dal produttore Ian Brennan, co-autore della serie cult Glee. Nell’album ci saranno anche le versioni remixate di “La porta è aperta”, estratto da “Ora”, e di “Mezzogiorno”, estratto da “Safari”, considerato il lavoro ben fatto, possono definirsi inediti.

Jovanotti spiega il significato del nuovo album, ed in particolare del brano apripista “New York for Life”:

“So che la mia pronuncia assomiglia a quella dei taxisti di New York, ma quello che esprimo nel testo è autentico. Io amo la Grande Mela. Quando il produttore Ian Brennan è venuto a trovarmi in Toscana per assemblare ‘Italia 1988-2012’, abbiamo parlato subito di registrare qualcosa in inglese. Lui mi ha fatto sentire la base strumentale del brano. Mi è piaciuta da subito: ho scritto il testo molto in fretta e altrettanto in fretta ho registrato la parte vocale. Considero New York una specie di specchio dei miei sentimenti più profondi, anche se sono nato a 8000 chilometri dalle rive dell’Hudson. A New York trovo qualcosa di ogni parte del mondo che amo, tutto mescolato insieme come una playlist di Dio. Questa canzone è qualcosa di nuovo per me. E’ una collaborazione con il produttore Ian Brennan. Diciamo così: se vi piace, il merito è mio, se non vi piace la colpa è di Ian Brennan! OK?”.

Tracklist del nuovo album Italia 1988-2012 di Jovanotti
1. Con la luce negli occhi
2. Sulla Frontiera
3. New York for Life
4. Mi fido di te
5. Penelope
6. La porta è aperta
7. Salvami
8. Piove
9. Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
10. Mezzogiorno
11. Una storia d’amore
12. La linea d’’ombra

Audio nuovo album “Italia 1988-2012” di Jovanotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>