Jovanotti alla conquista dell’America, le date del tour

di Redazione 307 views0

Spread the love

Il mercato musicale più difficile al mondo da conquistare, è quello americano, Jovanotti ha deciso di partire con la nuova avventura anche se sono gli americani a esportare la loro musica, noi siamo quasi sconosciuti. Ma Jovanotti intende assalire il mercato più importante con il nuovo album tutto dedicato al paese a stelle e strisce, “Italia 1988-2012”, una raccolta di successi con l’aggiunta di quattro pezzi inediti.

Ci saranno anche due tranche nella nuova tournée: dal 12 al 19 agosto e poi in autunno dall’1 al 18 ottobre, il 22 settembre sarà a casa per partecipare a Italia Loves Emilia. Si esibirà nelle città più importanti da San Francisco a Los Angeles, Boston e New York, la sua passione. Per Jovanotti non è una novità andare negli Stati Uniti, l’anno scorso aveva partecipato al festival Bonnaroo.

Proprio la reazione del pubblico, aveva convinto Jovanotti ed i suoi collaboratori a tentare la carta del mercato a stelle e strisce per un cantante italiano. Impresa piuttosto difficile, è sicuramente più consueto la strada contraria, sono gli americani a sbarcare nel Bel Paese dove si ha una vera e propria passione per tutto quello che è straniero.

Al pubblico americano Jovanotti non proporrà i brani classici della musica italiana, le serenate ed il melodico non fanno per lui, dunque, lancia una sfida ad un genere musicale che nasce proprio lì, il rap, ovviamente, rivisitato e corretto. Jovanotti parte con il singolo New York for life per introdurre il nuovo album tutto dedicato agli Stati Uniti, una raccolta che conterrà anche quattro inediti.

Ma vediamo tutte le date del tour americano di Jovanotti che partirà a breve, qualche data in agosto, per poi sospendere fino ad ottobre:

12 agosto San Francisco
13 agosto Los Angeles
16 agosto Vancouver
18 agosto Seattle
19 agosto Portland
1 ottobre Washington
2 ottobre Philadelphia
5 ottobre Boston
6 ottobre New York
8 ottobre Atlanta
9 ottobre Orlando
10 ottobre Miami
12 ottobre Austin
14 ottobre Denver
15 ottobre Minneapolis
17 ottobre Chicago

Il 22 settembre, lo sappiamo, Jovanotti sarà a Reggio Emila per il concerto benefico, non mancherebbe per tutto l’oro del mondo. Se gli americani aspettano di conoscere il nostra artista, noi italiani siamo ansiamo di assistere ad “Italia loves Emilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>