Gerry Christmas in Scotti è il disco di questo Natale

di Daniele Pace 179 views0

Spread the love

Gerry Scotti ha raggiunto nuove vette del meme. Dobbiamo essere sinceri… Inizialmente abbiamo pensato che il reel su instagram dove si sentiva la voce di Gerry Scotti mixata in canti natalizi dall’intelligenza artificiale fosse l’ennesimo meme sul presentatore. Poi abbiamo visto lo stesso Gerry pubblicizzare su ogni dove questo disco ed allora se prima siamo volati bassi, dopo la conferma si è raggiunto l’iperspazio. Gerry Scotti si conferma il miglior meme vivente italiano, in barba a tutti i fenomeni di TikTok in giro ci sono video che lo ritraggono, sempre con l’ausilio dell’IA sia chiaro, in scene di film, videogiochi, serie e qualsiasi cosa esista nell’universo immaginario. Questo disco diciamo che è solo la punta di stella che si mette sull’albero di Natale. La stella cometa che brillava sulla culla di Gesù ed indicava la via ai Re Magi per raggiungerla. Insomma se non si fosse capito adoriamo questa cosa.

Vogliamo però ammettere anche cosa ci angoscia. Il perfezionamento dell’utilizzo di un IA che ha reso Gerry Scotti un cantante di brani natalizi un po’ ci inquieta e se prima ci limitavamo solamente ad ascoltare l’urlo degli artisti sulla pericolosità di tale strumento, l’applicazione ci fa davvero aprire gli occhi sulla questione. Ok, qui si parla comunque di meme, divertimento ed ironia, la stessa con cui l’ha presa lo stesso Scotti, ma il fatto che sia diventanto un cantante (anche se non aveva bisogno dell’IA visto il suo passato – cercate “smile” stolti) senza essere coinvolto direttamente se non nell’aspetto pubblicitario è alquanto preoccupante.

Tolto questo il disco è acquistabile su Amazon al costo di 16,11€ prezzo pieno e formato CD, in formato digitale mp3 ad 8,99€ oppure gratis nel paccheto music unlimited di Amazon. Un ottimo regalo per chi è arrivato a pochi giorni prima del Natale senza raccapezzarsi. Il regalo ideale per quell’amico amante dei meme, soprattutto quelli con protagonista Gerry Scotti. Ah volete sapere con quali brani ci delizierà la voce del presentatore in Gerry Christmas e senza indugiare ecco la tracklist:

  1. Intro Gerry Christmas
  2. ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU
  3. JINGLE BELLS
  4. LAST CHRISTMAS
  5. HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS
  6. JINGLE BELLS ROCK
  7. SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN
  8. FELIZ NAVIDAD
  9. DO THEY KNOW IT’S CHRISTMAS
  10. BLUE CHRISTMAS
  11. DRIVING HOME FOR CHRISTMAS

Ovviamente tutti i brani più famosi che vi possono venire in mente li troverete doppiati da Gerry Scotti che, se ascoltaste un attimo nel video qui di seguito, probabilmente non noterete nemmeno alcuna differenza con l’originale e questo è solo un punto a favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>