Sanremo 2024: la compilation in 2 dischi

di Daniele Pace 49 views0

Spread the love

Il Festival di Sanremo 2024 si è concluso già da un mese e più abbondanti. Vi abbiamo proposto anche l’album “il coraggio dei bambini” di Geolier classificato 2° al festival e che gli ha concesso proprio di parteciparvi essendo nominato come disco più ascoltato del 2023 oltre ai vari altri record che il cantante comunque detiene. La vincitrice però è Angelina Mango ed insieme a tutti gli altri artisti che hanno gareggiato alla 74esima edizione dell’evento musicale più atteso in Italia, viene raggruppata in questa compilation divisa in due dischi che farà contenti tutti a prescindere da chi tifavate o quali canzoni vi siano piaciute, qua le troverete. La compilation viene venduta su Amazon e cliccando qui potete scegliere di acquistare la versione 2CD al costo di 16,99 euro (prezzo pieno) oppure formato mp3 al costo di 14,99 euro (prezzo pieno) mentre per gli utenti di music unlimited la troverete già in catalogo.

La track list si suddivide quindi in due dischi da 15 brani ciascuno con Produttore ed Etichetta: Sme Strategic Marketing Group:

CD1

1 “Fino a Qui” – Alessandra Amoroso
2 “Tu no” – Irama
3 “Ti muovi” – Diodato
4 “Pazzo di te” – Renga Nek
5 “Sinceramente” – Annalisa
6 “Mariposa” – Fiorella Mannoia
7 “APNEA” – Emma
8 “La rabbia non ti basta” – BigMama
9 “Casa mia” – Ghali
10 “Capolavoro” – Il Volo
11 “Ricominciamo tutto” – Negramaro
12 “Tutto qui” – Gazzelle
13 “Onda Alta” – Dargen D’Amico
14 “Pazza” – Loredana Berté
15 “Vai!” – Alfa

CD2

1 “I p’ me, tu p’ te” – Geolier
2 “Autodistruttivo” – La Sad
3 “La noia” – Angelina Mango
4 “TUTA GOLD” – Mahmood
5 “SPETTACOLARE” – Maninni
6 “Ma non tutta la vita” – Ricchi E Poveri
7 “Fragili” – Il Tre
8 “Finiscimi” – sangiovanni
9 “Due altalene” – Mr.Rain
10 “Un ragazzo una ragazza” – The Kolors
11 “Il cielo non ci vuole” – Fred De Palma
12 “Click Boom!” – Rose Villain
13 “Diamanti grezzi” – CLARA
14 “L’amore in bocca” – SANTI FRANCESI
15 “GOVERNO PUNK” – bnkr44

Su Amazon la compilation si è piazzata al primo post nella categoria Musica Pop Italiana e considerata la frescura dell’evento diciamo che la cosa non ci sorprende nemmeno. Quello che ci sorprende però è che non sembra esserci una versione vinile il che si preclude la possibilità di vendere ad una discreta fetta di collezionisti che ad oggi musicalmente preferiscono i vinili a qualsiasi altro formato fisico. Considerando la validità storica che un giorno avrà questa compilation, però, siamo certi che a questo punto anche il formato CD possa andar benissimo. Ricordare gli eventi di Sanremo è indubbiamente nel panorama italiano una pratica che non dovrebbe mai essere interrotta per conservare la memoria nel lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>