Marco Carta, la presentazione del nuovo album a Milano e Roma

di Redazione 284 views0

Spread the love

È tornato in televisione dove è nato, Marco Carta, lo abbiamo visto ad Amici 11 anche se ha faticato a rimanere in gara nel serale dove si è dovuto ricorrere al ballottaggio del televoto con Valerio Scanu ma, pensando alla seconda puntata, attende l’uscita del nuovo album “Necessità lunatica”, in vendita in tutti i negozi di dischi e sui digital store a partire dal 10 aprile. Nel frattempo, presenterà ufficialmente il nuovo album a Milano e Roma.

Proprio il 10 aprile Marco Carta sarà a Roma alla Libreria Mondadori (ore 16, Piazza Cola di Rienzo 81/83), il 16 aprile a Milano alla Mondadori Multicenter (ore 18, Corso Vittorio Emanuele). Inizialmente il titolo del nuovo album era stato presentato come “Trasparente”, in realtà si trattava di “Necessità lunatica” che ha preparato proprio ad Amici 11, sotto le telecamente della scuola di Maria De Filippi. Il singolo d’anticipo, “Mi hai guardato per caso”, è subito volato nei primi posti delle classifiche digitali.

In occasione di una intervista al settimanale “Vanity Fair”, Marco Carta aveva spiegato il motivo del suo volontario allontanamento dalle scene musicali, una situazione di disagio che lo aveva messo in difficoltà. Ha scelto di ripresentarsi in una location che gli è familiare, si è rimesso in gioco, scontrandosi con altri colleghi usciti dalla stessa scuola e, nei progetti di Marco Carta, ci sono tutte le buone intenzioni per vincere, non solo di partecipare.

In una recente intervista, Marco Carta si scaglia contro i detrattori dei talent show convinti che loro non abbiano diritto ad entrare nel mondo della musica, perchè non fanno gavetta ed arrivano alla notorietà per una trasmissione televisiva in cui impera il televoto, molto si punta si simpatia ed antipatia, intanto, ha vinto il Festival di Sanremo e, in questi giorni, è stato eletto “Kids’ Choice Awar¬ds 2012” superando Alessandra Amoroso, Emma Marrone e, niente di meno che Tiziano Ferro.

Le previsioni di Marco Carta sul girone dei big, è che dovranno vedersela Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, anche se lui ha legato molto con Antonino Spadaccino e Karima. Non c’è nessuno invece che gli abbia rubato il cuore fra i nuovi talenti.

Tracklist nuovo album “Necessità lunatica” di Marco Carta
1. Scusami Amore
2. Fammi Entrare
3. Mi Hai Guardato Per Caso
4. Necessità Lunatica
5. Ti Voglio Bene
6. Chiudi Gli Occhi
7. Parlami
8. Scelgo Me
9. Solo Un Ricordo Ma Immenso
10. Ti Sorriderò
11. Ritorni Mia
12. Due Mondi Opposti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>