Valerio Scanu, il nuovo album “Così diverso” esce il 20 marzo

di Blogger 12

Abbiamo visto Valerio Scanu vincitore tre anni fa al Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che”, poi è entrato un po’ in ombra, alla kermesse aveva trionfato, e per molti mesi lo avevamo visto su giornali e televisione. Passato il clamore, lo si è visto sempre meno. Sta tornando, comunque, ed è lui stesso a dirlo dalla pagina Facebook, un nuovo album in uscita il 20 marzo. Ma tornerà anche in televisione, e vien da dire finalmente, lo rivedremo dove è nato e si è fatto conoscere dal grande pubblico, anche se non era un volto sconosciuto, da piccolissimo aveva vinto “Bravo bravissimo” quando aveva 13 anni.

Valerio Scanu sarà al serale di Amici 11, come già annunciato da Maria de Filippi, le due serate finali si svolgeranno all’Arena di Verona e si spera di poterlo vedere. Nel torneo dei big dovrà vedersela con altri ex talentuosi, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, vincitrice di Sanremo 2012, Karima, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone, anche lui reduce da Sanremo, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli, vincitore della scorsa edizione, peraltro completamente sparito dalla circolazione.

Tornando al nuovo album di Valerio Scanu, “Così diverso”, il cantante non rivela il perchè dello strano titolo, sarà forse che si ripresenterà con un look diverso, uno stile nuovo, potrebbe essere l’album del rilancio e della maturità, chissà, di certo torna alla ribalta un grande talento.

L’ultimo album di Valerio Scanu era stato “Parto da qui”, era il 2010 ed aveva guadagnato il disco d’oro. Ma vediamo cosa scrive in bacheca:

“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album COSì DIVERSO uscirà il 20 MARZO. Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve, ha scritto Valerio Scanu sulla sua pagina Facebook. Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti. Ciaoooooooo un bacio a tutti… Valerio.”

Commenti (12)

  1. Non vediamo l’ora di avere tra le mani il suo nuovo cd *—* <3

  2. Dite bene, un grande talento!
    Finalmente ritorna 😀

  3. Valerio Scanu arrivò secondo nell’ ottava edizione di amici…. poi venne oscurato per 1 anno intero…… ma nonostante l’oscuramento vinse Sanremo…. e dopo aver vinto Sanremo è stato oscurato per 2 anni( su quali giornali e TV lei l’ha visto per molti mesi ? Qualche ospitata nella settimana successiva alla vittoria di Sanremo poi zero dico zero apparizioni televisive)
    e adesso ritorna……… e nonostante l’oscuramento, non ho dubbi : sarà in cima alle classifiche!
    Scanu i fan se li è conquistati uno ad uno nei concerti live !
    Scanu non ha nulla a che fare con il baraccone della DeFilippi !

  4. Finalmente ritorna un grande talento e..noi siamo qui ad aspettare!! Grandissimo Valerio..

  5. Valerio, ti stiamo aspettando con ansia, fai conto che il cd sia già fra le mie mani, lo vado a prenotare a brevissimo.

  6. Veramente ritorna col nuovo disco, ma Valerio non si è mai fermato…lui ha sempre continuato a lavorare… ha continuato a fare i suoi bei concerti di grande successo.
    …..”di certo torna alla ribalta un grande talento”…..Sono d’accordo con voi….Valerio è un grandissimo talento… Per questo suo ultimo lavoro gli auguro tanto successo!

  7. Concordo pienamente con voi, Valerio è senz’altro un grande talento, sono sicura che questo nuovo lavoro sarà ” Cosi diverso”. 🙂

  8. Valerio non e’ mai scomparso, ha fatto musica nei luoghi deputati alla musica, ossia teatri, auditorium, piazze, stadi e sale di registrazione! L’attivita’ di un cantante non si valuta dalle sue presenze in tv ma da quanto lavora facendo musica! Ha pubblicato un disco a novembre 2010, ha ottenuto il disco d’oro nel 2011, ha fatto un bellissimo tour con ben quattro date al mitico Blue Note, sold out all’auditorio di Roma, 2 sold out al Sannazaro di Napoli ecc. ecc. Successivamente si e’ chiuso in sala di registrazione a lavorare per il nuovo cd che uscira’ a marzo!

  9. Il ritorno del grande talento e si torna a viaggiare per seguire i concerti!

  10. Sarà un capolavoro come gli altri cd ,torna un Grande Talento si, e noi siamo felici!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. I TALENTI NON SI OSCURANO MAI!!!!!! e VALERIO ha fatto il suo cammino senza fermarsi con le sue forze, senza finte pompature, con la sua voce stupenda, con la sua umilta’. Valerio e’ il talento e da italiana, sono fiera di essere sua fan e di tutelare il futuro della musica . Questo giovane ragazzo e’ gioia infinita e noi siamo con lui in cima al mondo.
    Cosi’ tanto per chiarire non e’ che i grandi ARTISTI sono sempre in tv e non si fermano mai, anzi spesso per preparare i loro lavori , rinnovarsi e crescere, si esiliano volontariamente per creare, stando fermi anche due o tre anni. (cosi’ tanto per non lasciare nulla al caso). Per finire non dimentichiamoci che VALERIO e’ un giovane artista di EMI MUSIC, casa discografica economicamente sull’orlo del fallimento gia’ dal 2009. La conseguenza e’ che non mi risulta abbiano investito in operazioni di mercato degne di un grande TALENTO e questo conta molto.
    IN BOCCA AL LUPO VALERIO NOI SIAMO AL TUO FIANCO, SEI UN GRANDE !!!

  12. Valerio non si e` mai fermato, ha sempre lavorato, non si e` visto in tv tranne quando fu ospite a Napoli prima e dopo ,dove fece una spendida esibizione in napoletano. Sono contenta che ritorni in tv per la visibilita` ma non sono contenta che ritorni ad amici, tutta l’Italia sa che per maria esistono soltanto marco alessandra ed emma e lui sara` trattato , come al solito, come l’ultima ruota del carro. Maria ha sotto la sua ala protrettrice alessandra ed emma, sappiamo che ci sono interessi economici e quindi tira acqua al suo mulino,abbaimo visto che marco sta registrando un nuovo disco anch’egli sotto tutela della de filippi, e lei stessa ha detto in un intervista che deve aiutare marco e quindi guadagnera` quattrini anche con lui, tutti gli altri cosa ci vanno a fare da maria de filippi?Certo lei il suo sanremino non poteva certamente farlo con solo tre cantanti, aveva bisogno di una rosa di cantanti piu` ampiaed ecco che si ricorda di valerio, antonino, karima ed altri.A questo punto mi chiedo, visto che questi ragazzi stupidi non sono, cosa ci guadagneranno oltre la visibilita`?Perche` se fosse solo per la visibilita` allora hanno fatto i conti senza l’oste perche` maria li fara` “massacrare” dai suoi amici giornalisti( i vari dondoni, molendini,giordano,mangiarotti, fegiz,vedete quana gente in libro paga che ha maria?!) e fara` esaltare quelli con cui lei guadagna ovvero, alessandra, emma e marco.Mi rivolgo direttamente ai ragazzi che parteciperanno a questo sanremino” svegliatevi” maria non e` la mamma che voi pensate e se la chiamano sanguinaria un motivo ci sara`, non vi fate abbindolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>