Antonino Spadaccino, in radio il nuovo singolo “Ritornerà”

di Redazione 627 views0

Spread the love

Sarà in rotazione radiofonica da domani 27 marzo il nuovo singolo di Antonino Spadaccino “Ritornerà”, il brano apripista del nuovo album “Libera quest’anima”, pubblicato su etichetta Nonholetà di Mara Maionchi, new packaging dell’ep “Costellazioni” a cui sono stati aggiunti 3 nuovi brani. Il nuovo singolo, di cui è autore lo stesso Antonino, è un brano dal sapore fresco e internazionale, un raggae che fa pensare alla primavera.

Come spiega lo stesso Antonino Spadaccino, “Ritornerà”, uno dei tre inediti contenuti in “Libera qust’anima”, è stato scritto in collaborazione con Valerio Salvatore Gabrile (Gabriel degli Studio3), che ha conosciuto all’epoca in cui aveva partecipato al talent show Amici di Maria de Filippi. Racconta, quasi in senso ironico, di un amore ormai giunto al termine, una visione positiva della fine di un amore. Ha preferito usare toni meno drammatici di quelli in genere usati in situazioni simili.

In genere si parla in toni quasi strazzianti, Antonino Spadaccino ha scelto un’altra strada, ha preferito ricordare di questa storia i lati negativi e risolvendo, nel ritornello, con un “voltare pagina” che lascia spazio alla positività e alla voglia di rimettersi in gioco.

In “Ritornerà” sono molto evidenti le influenze del raggae anni 80, non dimenticando cori hawaiani “per avvicinarsi il più possibile ad un mood leggere e fresco, creare un brano di “rinascita interiore” senza prendersi troppo sul serio e cadere nel melodramma.

L’album “Libera quest’anima” ha potuto contare sulla collaborazione di Mario Biondi che è l’autore di “Chi sono” e quella con Emma che è anche l’autrice di “Resta ancora un po’”.

Il prossimo impegno di Antonino Spadaccino sarà ad Amici 11 nella gategoria big, il sanremino che si è inventata Maria de Filippi per vivacizzare il serale, insieme a lui, come ormai noto, i colleghi delle precedenti edizioni che tornano a mettersi in gioco.

Tracklist “Libera quest’anima” nuovo album Antonino Spadaccino1. Costellazioni
2. Pioggia cadrà
3. La lontananza
4. Se tu mi accoglierai
5. Libera quet’anima
6. Ovest
7. Ritornerà
8. Chi sono
9. Amore surreale
10. Chiedimi aiuto
11. Resta ancora un po’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>