Laura Pausini, il nuovo singolo “Benvenuto” è già successo su iTunes

di Redazione 380 views0

Spread the love

Foto Darkangel/Flickr
C’era davvero da aspettarselo, Laura Pausini è tornata dopo due anni di assenza, l’ultimo suo album è stato “Primavera in anticipo”, è uscito solo da qualche ora il nuovo singolo “Benvenuto”, è arrivato immediatamente al primo posto della Classifica iTunes dei singoli, ci ha messo pochissimo, lo stesso felice destino è toccato alla versione in lingua spagnola, “Bienvenido”, ha scalato la classifica relativa alle vendite digitali, tutto questo la dice lunga su quella che era l’attesa dei fan del ritorno di Laura Pausini. A breve dovrebbe anche essere disponibile il video del nuovo singolo “Benvenuto”.

Laura Pausini supera di una sola posizione l’altro fenomeno musicale italiano, Vasco Rossi, anche lui balzato subito in testa alla classifica all’uscita del singolo “I soliti”, è la dimostrazione che i grandi della musica italiana, ed internazionale ovviamente, possono mettersi da parte per lungo tempo ma, al ritorno, è subito trionfo fra i loro fan.

Laura Pausini, per ringraziare i suoi fan per l’affetto, ha postato su Facebook solo la parola “Grazie” con accanto un cuoricino, nient’altro, tanto è bastato per ricevere dalla cantautrice romagnola circa duemila commenti in pochi secondi. Una piccola anticipazione di 30 secondi era disponibile da sabato, da oggi è possibile ascoltare la versione integrale.

Il nuovo singolo “Benvenuto”, anticipa l’uscita del nuovo album di Laura Pausini, il titolo è semplice “Inedito”, come è ormai noto, sarà il suo undicesimo album ed uscirà, su etichetta Atlantic (Warner Music), l’11.11.11, sarà presentato in anteprima assoluta, nella stessa data dell’uscita ufficiale al “Chiambretti Muzic Show” in onda su Italia 1.

Gli autori del nuovo singolo sono, oltre alla stessa Laura Pausini, Paolo Carta, il suo compagno e Niccolò Agliardi, un pezzo gioioso, che lancia segnali positivi, voce e grinta sono quelli di sempre. Il video del nuovo singolo “Benvenuto” è stato girato ad Amsterdam, senza neanche troppo nascondersi, lei stessa aveva chiesto ai suoi fan di presentarsi ai casting per girare il videoclip, certo loro non si sono fatti pregare.

Il primo assaggio dei concerti, Laura Pausini lo darà a partire dal 22 dicembre, per poi partire per il tour mondiale, non potevano che essere 11 le date previste, divise fra Milano e Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>