Antonino Spadaccino, il video ufficiale di “Costellazioni”, in attesa del nuovo album

di Redazione 375 views0

Spread the love

Era già successo che il giovane cantante Antonino Spadaccino fosse piaciuto molto al pubblico della quarta edizione di Amici, ed è successo ancora quando ha partecipato al concorso di Amici 10 “Io ci sono”. Ed è sempre lo stesso motivo che lo ha fatto scegliere dal pubblico, quella sua semplicità e spontaneità, che a distanza di anni è rimasta la stessa. Ai tempi in cui Antonino Spadaccino, però, non si era ancora avviata la potente macchina di Amici di Maria De Filippi, che in qualche modo crea le occasioni per i talentuosi di andare avanti, il Festival di Sanremo, ad esempio, il tour di tutti i partecipanti, i musical. Tutte occasione per riuscire poi a camminare con le proprie gambe.

Antonino Spadaccino ha pubblicato comunque molti album e qualche singolo, ed è riuscito anche a vincere un disco d’oro per aver superato la soglia delle 15 mila copie, diciamo che è comunque riuscito a farsi apprezzare più all’estero che in Italia. La sua voce marcata non è sfuggita neanche in Romania dove ha addirittura vinto “Cerbul de Aur” il più importante festival di musical europeo.

Ma è stata Mara Maionchi a dargli una nuova e imperdibile occasione, nell’ultima edizione di Amici, insieme a Platinette e con l’appoggio di Tezenis, sponsor storico di Amici di Maria De Filippi, aveva indetto il concorso Io ci sono, organizzato in fretta e furia in finale di trasmissione. Al concorso avevano partecipato tutti i ragazzi dei dieci anni di trasmissione, i erano stati messi sul web che ha scelto proprio Antonino Spadaccino.

Da quel momento è passato sotto le mani di Mara Maionchi e della sua casa discografica e di suo marito Alberto Salerno Non ho l’età ha prodotto il suo nuovo album come fece all’epoca con Tiziano Ferro. La prima cosa che ha chiesto ad Antonino Spadaccino è stata di perdere peso. Così è stato, ne ha persi 23 di chili e si vedono tutti, anche se lui dice che sul suo metro e ottantacinque di altezza si vedono poco. Il video del nuovo singolo è in anteprima esclusiva è sul TGcom, l’album uscirà ad ottobre e conterrà anche un brano di Mario Biondi.

Il nuovo singolo “Costellazioni” anticipa l’uscita dell’album che si chiama come il brano apripista, grandi nome per gli autori, Fortunato Zampaglione, Mattia Del Forno, Fabrizio Ferraguzzo e dallo stesso Antonino Spadaccino.

E chissà che non si riesca a vedere Antonino Spadaccino al Festival di Sanremo del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>