Antonino Spadaccino, vincitore di Amici 4, esce il nuovo singolo “Costellazioni”

di Redazione 354 views0

Spread the love

Lo ricorderanno in molti, Antonino Spadaccino vince la quarta edizione di Amici, bravissimo, con una voce graffiante, giovanissimo, ovviamente, un discreto successo dopo la vittoria del talent show, poi, come spesso accade, tutto torna a tacere, se questo è accaduto in Italia, lui non si è certo fermato nel Bel Paese, ed il suo successo lo ha fatto all’estero, dove si è affermato con due album ed ha ottenuto riconoscimenti importanti come il Premio Battisti come Miglior artista emergente nel 2006. Poi è arrivato il concorso che Mara Maionchi, passata felicemente da X Factor ad Amici 10, aveva indetto con l’aiuto di Platinette

Come sanno in molti, Mara Maionchi ha una casa discografica, questo in realtà è il suo mestiere e con il concorso IoCiSono dedicato a tutti gli ex concorrenti del talent show di Maria De Filippi, Antonino Spadaccino risulta essere il vincitore, il premio in palio era un album prodotto dalla casa discografica di Mara Maionchi, NonHoL’età, libero da qualsiasi vincolo di stile, nel senso che nessuno lo costringe a niente.

Finalmente, dopo mesi di lavoro arriva il nuovo singolo di Antonino Spadaccino “Costellazioni”, che è il brano di anticipo dell’album che uscirà il prossimo autunno proprio su etichetta NonHoL’età. Gli autori del brano, oltre allo stesso artista, Fortunato Zampaglione, Mattia Del Forno e Fabrizio Ferraguzzo.

Antonino Spadaccino spiega così il nuovosingolo: “Costellazioni è un brano che mi ha colpito al primo ascolto. E’ una canzone che probabilmente mi ha permesso di far conoscere altre sfumature della mia voce,un brano che ha una magia tutta sua. I riferimenti sono chiari si va dai suoni della Motown all’uso della voce in maniera soft quasi sognante un mix che mi ha piacevolmente sorpreso. Di sicuro è una canzone molto lontana dalle mie prime produzioni e il risultato finale è sicuramente qualcosa che non passa inosservato”.

La speranza è che questa volta Antonino Spadaccino riesca ad avere il successo sperato, è bravo e di grinta ne ha da vendere, semplice, con i piedi per terra, è davvero un peccato che questi giovani talenti debbano essere apprezzati oltre confine e non in patria. Ma Mara Maionchi conosce il suo mestiere, se ha scelto lui, ha evidentemente subodorato il talento che c’è in questa giovane promessa della musica italiana.

Intanto, Antonino Spadaccino fa parte del cast di Amici tour 2011, guardate il video della sua esibizione, giusto per rinverdire la memoria a chi lo avesse dimenticato.

Video Antonino Spadaccino – Amici Tour 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>