Festival di Sanremo 2011: Anna Tatangelo duetta con Dorina in “Bastardo”

di Redazione 513 views2

Spread the love

Anche Anna Tatangelo sarà al Festival di Sanremo 2011, dopo l’esperienza piuttosto controversa, a dire la verità, in veste di giudice di X Factor 4, torna a fare il suo mestiere di cantante. Il brano della kermesse sanremese è “Bastardo”, nella serata dedicata a duetti sarà al suo fianco una cantante che lei conosce molto bene, Dorina, cantante che faceva parte della squadra di Anna Tatangelo, eliminata dopo qualche puntata.

Fra Anna Tatangelo e Dorina c’è stato un rapporto iniziale piuttosto controverso, tanto da spingere la compagna di Gigi D’Alessio a minacciarla, non avesse cambiato il suo atteggiamento, avrebbe dovuto lasciare X Factor. Poi le cose sono cambiate e fra le due è nata una bella amicizia che ha portato Anna Tatangelo a portarla al Teatro Ariston.

Anche per Anna Tatangelo, come per tutti gli artisti del Festival di Sanremo 2011, c’è un passato nutrito di partecipazione alla gara musicale italiana più attesa, si fa conoscere a 15 anni, era il 2002, nella sezione giovani, quando canta “Doppiamente fragili”. L’anno successivo entra a far parte dei big e interpreta, in duetto con Federico Stragà, “Volere volare. Nel 2005 si ripresenta al Festival di Sanremo con “Ragazza di periferia”, scritta da Gigi D’Alessio. Nel 2006 con “Essere una donna” si classifica prima nelle categoria donne, ma nella classifica finale solo terza.

L’ultima esperienza al Festival di Sanremo risale al 2008, canta un brano dedicato ad un amico gay, inutile dire che ha suscitato molte polemiche da parte delle varie associazioni omosessuali. Dopo un’assenza dalle scene musicali durata qualche anno, Anna Tatangelo ci riprova al Festival di Sanremo 2011, chissà che la nascita del piccolo Andrea, avuto con Gigi D’Alessio, non le porti fortuna.

Commenti (2)

  1. ANNA NON DUETTERA’ CON DORINA. LA NOTIZIA E’ SBAGLIATA!

  2. Ciao Miriam, è vero, nelle ultime ore sembra che qualcosa sia cambiato, Anna Tatangelo dovrebbe cantare con Loredana Errore, ma sembra sia cambiato anche Al Bano, non appena ne avrò la certezza, o quasi, lo posterà. Ciao, buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>