Carlo Alberto di Micco, il nuovo album Controvento sognando Sanremo

di Blogger 1

Non è riuscito a vincere Amici 11, ma Carlo Alberto Di Micco si è guadagnato il premio della critica. Uscirà il prossimo 23 ottobre su iTunes, il nuovo album Controvento, nei negozi di dischi arriverà il 30. Il brano apripista dell’album di debutto è stato ‘Il sole cade’, scritto per lui dall’emergente talento inglese Ed Sheeran.

Il suo sogno di Carlo Alberto Di Micco resta quello di partecipare al Festival di Sanremo 2013, anche se Fabio Fazio ha già dichiarato di aver chiuso le porte a ex talent e minorenni. Il pupillo di Grazia Di Michele, che non sembra ci sarà ad Amici 12, ha una spiccata vena soul, ed ha confessato al Tgcom che avrebbe un brano alla Coldplay da presentare nella categoria giovani della kermesse sanremese.

Carlo Alberto di Micco presente il suo primo album Controvento con molto entusiasmo, si aspetta grandi cose:

Con Fabrizio Ferraguzzo e altri professionisti abbiamo voluto rispettare quello che sono io, nato e cresciuto con la musica americana dentro. Perciò abbiamo tirato fuori la mia parte soul che non necessariamente è un genere ma come dice la stessa parola è la mia anima. Ho cercato di essere presente a tutta la realizzazione del disco e alla musica, sono molto pignolo.

Con i suoi ex compagni, racconta Carlo Alberto di Micco, è rimasta l’amicizia con Giuseppe Giofrè, Marco Castelluzzo e Francesca Dugarte. Con Gerardo Pulli c’è molta stima, niente di più, ma c’è sempre da imparare.

Tracklist nuovo album Controvento di Carlo Alberto Di Micco
1 – Tutto Parla Di Te
2 – Il Sole Cade
3 – Fuoco Vivo
4 – Controvento
5 – Another Day In Paradise
6 – Ballerai
7 – Me And Myself
8 – Crazy

Commenti (1)

  1. Magariii Carlo a Sanremo!!Ci spero tanto!Speriamo che Fazio non lo escluda a priori,merita la visibilità che gli è stata negata quest’anno ad Amici!Intanto meno 5 a Controvento!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>