Francesco Guccini, il nuovo album esce a dicembre

di Blogger Commenta

Non ha perso nulla della sua voglia di vivere e di fare musica Francesco Guccini, il cantautore modenese ha raggiunto la bella età di 72 anni, appena compiuti, essendo nato a Modena nel 1940, ma niente è cambiato per lui. Ed è con tutto il suo ‘giovanile’ entusiasmo che ha annunciato su YouTue l’arrivo del suo nuovo album a dicembre.

Le registrazioni sono già partite, l’album sarà il suo sedicesimo in studio della carriera, iniziata nel lontano 1967. Una nuova avventura che nasce in una ‘strana locaction’, dice lo stesso Francesco Guccini. Si tratta del mulino di Chicon, a Pavana, che si trova sull’appennino tosco emiliano, è casa sua, dove si è ritirato a vivere da molto temo:

Siamo al mulino che era dei miei nonni, della mia famiglia. Qui, invece di macinare, faremo un disco.

Francesco Guccini ringrazia tutti in anticipo:

In bocca al lupo ai musicisti, a me e a tutti quelli che lavoreranno con noi.

Intanto al mulino sono arrivati i collaboratori che affiancheranno Francesco Guccini nell’ennesima avventura musicale, I suoi musicisti storici tra cui Juan Carlos, meglio conosciuto come Flaco, Biondini, Ellade Bandini, Antonio Marangolo e Vince Tempera.

Il nuovo album arriva dopo nove anni da ‘Ritratti’ pubblicato nel 2004, ci saranno brani presentati dal vivo da Francesco Guccini ed alcuni inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>