Jovanotti, video di Gabriele Muccino per il singolo Tensione Evolutiva

di isayblog4 Commenta

A fare l’annuncio ufficiale su Facebook è stato personalmente Jovanotti, il brano apripista del suo nuovo album ‘Backup – Lorenzo 1987-2012’ si intitola Tensione evolutiva e sarà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 9 novembre. Per acquistare il best of di Jovanotti, invece, bisognerà aspettare il 27 dello stesso mese.

Il nuovo singolo Tensione evoloutiva ha una piccola storia alle spalle, racconta Jovanotti, il brano è stato scritto ad aprile, non sapendo che cosa ne avrebbe fatto. Solo dopo una serie di riunioni in studio con la sua band, è stata presa la decisione di dare un seguito, nasce così il singolo che andrà a far parte dell’album ‘Backup – Lorenzo 1987-2012’. Tensione evolutiva sarà anche uno dei cinque inediti.

Il brano è accompagnato da un video, girato da qualche giorno a Brooklyn e sarà diffuso subito dopo l’uscita di Tensione evolutiva. Un regista d’eccezione, Gabriele Muccino, amico di Jovanotti da molti anni, pare che sia stato proprio lui a voler girare il video dopo aver ascoltato l’anteprima del brano. Il tutto ha richiesto 14 ore di riprese con tecniche assolutamente all’avanguardia.

Intanto, Jovanotti, continua i suoi concerti negli Stati Uniti, dove pare stia riscuotendo molto successo, insomma, anche oltreoceano stanno scoprendo uno dei nostri migliori artisti. Dopo aver suonato a Washington, Philadelphia, Boston, New York dove si è esibito al celeberrimo Terminal 5, uno dei locali cult della scena rock alternativa-elettronica-hip hop di tutto il pianeta, e Atlanta, ha ancora molte date da affrontare prima di fare rientro in Italia. Ma non andrà certo in vacanza, Jovanotti dovrà promuovere il nuovo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>