Jovanotti, video di Gabriele Muccino per il singolo Tensione Evolutiva

Spread the love

A fare l’annuncio ufficiale su Facebook è stato personalmente Jovanotti, il brano apripista del suo nuovo album ‘Backup – Lorenzo 1987-2012’ si intitola Tensione evolutiva e sarà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 9 novembre. Per acquistare il best of di Jovanotti, invece, bisognerà aspettare il 27 dello stesso mese.

Il nuovo singolo Tensione evoloutiva ha una piccola storia alle spalle, racconta Jovanotti, il brano è stato scritto ad aprile, non sapendo che cosa ne avrebbe fatto. Solo dopo una serie di riunioni in studio con la sua band, è stata presa la decisione di dare un seguito, nasce così il singolo che andrà a far parte dell’album ‘Backup – Lorenzo 1987-2012’. Tensione evolutiva sarà anche uno dei cinque inediti.

Il brano è accompagnato da un video, girato da qualche giorno a Brooklyn e sarà diffuso subito dopo l’uscita di Tensione evolutiva. Un regista d’eccezione, Gabriele Muccino, amico di Jovanotti da molti anni, pare che sia stato proprio lui a voler girare il video dopo aver ascoltato l’anteprima del brano. Il tutto ha richiesto 14 ore di riprese con tecniche assolutamente all’avanguardia.

Intanto, Jovanotti, continua i suoi concerti negli Stati Uniti, dove pare stia riscuotendo molto successo, insomma, anche oltreoceano stanno scoprendo uno dei nostri migliori artisti. Dopo aver suonato a Washington, Philadelphia, Boston, New York dove si è esibito al celeberrimo Terminal 5, uno dei locali cult della scena rock alternativa-elettronica-hip hop di tutto il pianeta, e Atlanta, ha ancora molte date da affrontare prima di fare rientro in Italia. Ma non andrà certo in vacanza, Jovanotti dovrà promuovere il nuovo album.

Lascia un commento