Stadio, in radio il nuovo singolo I nostri anni

di Redazione 409 views0

Spread the love

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 12 ottobre il nuovo singolo degli Stadio ‘I nostri anni’ cantata con la partecipazione di Fabrizio Moro, che è anche autore del brano. Gaetano Curreri, leader degli Stadio, ha scritto la musica con Fabrizio Foschini e spiega che il brano vuole essere un regalo che si sono voluti fare per festeggiare i trent’anni di storia della band emiliana.

Una canzone generazionale che, queste sono le prospettiva del leader degli Stadio, come erano state ai tempi ‘Chiedi chi erano i Beatles’ e ‘Equilibrio instabil’. La scelta di Fabrizio Moro per la stesura del testo non è stata casuale, Gaetano Curreri lo considera uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d’autore italiana.

Il singolo I nostri anni è il brano apripista del prossimo album in uscita ’30 I nostri anni’ che sarà pubblicato su etichetta Capitol/Emi Music che conterrà tre inediti, uno dei quali scritto con Luca Carboni, e il concerto con l’orchestra sinfonica, in cui gli Stadio hanno eseguito dal vivo ben diciassette successi.

Il disco sarà disponibile nei negozi e in digitale da martedi 30 ottobre. Per celebrare degnamente i loro trent’anni di carriera, gli Stadio saranno protagonisti di due imperdibili live, a Roma (già sold out in prevendita) e Bologna, con tanti invitati sul palco e in platea, tra gli amici e i colleghi. Gli Stadio saranno all’Auditorium Conciliazione di Roma il 24 novembre ed al Teatro Manzoni di Bologna il 12 dicembre. Prodotto dalla Color Sound, il tour riprenderà il 29 gennaio 2013 da Milano (Teatro degli Arcimboldi) per concludersi, a grande richiesta, il 27 marzo a Roma (Auditorium Conciliazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>