Roberto Vecchioni il nuovo insegnante di Amici 12

di Redazione 677 views0

Spread the love

Arrivano altre anticipazioni per Amici 12, ci sarà un nuovo “signor” insegnante di canto, Roberto Vecchionim il suo speciale compito sarà quello di far riscoprire ai giovani le musica italiana dei grandi cantautori del Bel Paese, quelli che hanno scritto la storia della musica, da Lucio Dalla a Domenico Modugno, passando da Adriano Celentano per arrivare alla nuova generazione di Edoardo Bennato.

Roberto Vecchioni, il professore, così lo chiamano affettuosamente, perchè in effetti lo è stato per molti anni, era docente della facoltà di Scienze della Comunicazione. Il cantautore milanese tornerà sulla cattedra per insegnare musica, una missione importante, riscoprire l’importanza della musica nazionale, quella tradizionale, che ancora si canta, un patrimonio che, nonostante il trascorrere del tempo, rispolverano in tutti i talent show.

La nuova edizione di Amici 12 partirà il 24 novembre e, come aveva annunciato Maria De Filippi, ci saranno molte novità, prima fra tutte la decisione di cambiare totalmente il cast degli insegnanti, sembra che siano stati allontanati Grazia Di Michele che, nell’ultima edizione, ha battagliato parecchio soprattutto con Rudy Zerbi, rasentando il ridicolo, a dire la verità.

Anche nel ballo cambia tutto, fuori sia Alessandra Celentano che Garrison, il volto storico di Amici, l’unico che non è mai mancato fin dalla prima edizione. Roberto Vecchioni, vincitore dell’edizione di due anni fa del Festival di Sanremo con “Chiamami ancora amore”, è consapevole che piomberanno critiche ma se ne preoccupa poco e va avanti per la sua strada.

A confermare la sua presenza ad Amici 12 lo stesso Roberto Vecchioni in una intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno:

Mi dedicherò al progetto della trasmissione Amici sulle canzoni italiane. E’ un programma considerato pop, molto commerciale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche.

Ed a parte qualsiasi critica possa arrivare, i talentuosi di Amici 12 non potranno che essere onorarti della presenza di Roberto Vecchioni, il professore della musica italiana sempre dalla parte dei giovani.

Ma si mormora anche di altre due presenze che, sicuramente, saranno molto gradite qualora fossero confermate, Alessandra Amoroso e Emma Marrone che potrebbero essere tutor dei ragazzi. Le uniche due vincitrici del talent che non hanno mai conosciuto una battuta di arresto della loro carriera da quando hanno conquistato l’ambito trofeo nel talent show di Maria De Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>