X Factor 6: gli inediti sbarcano su iTunes, in attesa della finale

di Redazione 444 views1

Spread the love

Per qualsiasi artista il brano che presenta in una gara canora può segnarne il destino, che sia già una star o che stia muovendo i primi passi nel mondo della musica leggera, poco importa. Una canzone giusta o sbagliata, può favorire o inclinare la carriera. Succede anche ad X Factor 6, dove i talentuosi hanno lanciato gli inediti, ed è già battaglia su iTunes.

L’impressione è che gli inediti di X Factor 6, per quanto abbiano scomodato nomi egregi autori della musica leggera e siano brani discreti, non ha dato l’impressione di essere di quelli che spaccano al primo colpo. Per intenderci, non si sentono brani al livello di ‘Distratto’, scritto per la piccola Francesca Michielin da Elisa, che aveva avuto un forte impatto, tanto da portala alla vittoria.

E lontanissimi anche i tempi in cui Giusy Ferreri aveva cantato quella ‘Non ti scordar di me’, non vinse la sua edizione di X Factor ma surclassò di gran lunga i vincitori anche nelle vendite. Il brano fu presente in classifica per mesi e mesi.

Il 6 e 7 dicembre ci sarà la doppia finale di X Factor 6, la gara vuole che solo uno dei ragazzi, che si apprestano a giocare le loro carte al meglio, tornerà a casa con un ricco contratto discografico, agli altri resterà il vanto di aver preso parte all’avventura, e la speranza che la loro popolarità non duri solo qualche mese calvalcando l’onda del successo momentaneo.

Chiara è in pole posizione per la vittoria di X Factor 6, canta ‘Due respiri’ scritto da Eros Ramazzotti, la melodia non entra subito in testa, ci vuole qualche volta in più. Per il bel caldaista Davide è stato Max Pezzali a scrivere ‘100.000 parole d’amore, un ritornello che non convince, ma tutto sommato, carino.

Elio punta su Cixi che canta ‘Non sono l’unica’, scritta da Bungaro e Chiodo, sarebbe stato perfetto per il Festival di Sanremo. Probabile che convinca con la sua grinta no tevole per avere solo 16 anni.

Morgan in persona ha scritto ‘L’autostima di prima mattina’ cantata dal rapper che non vuole solo essere tale, Ics, un ritmo interessasnte che comunque non fa gridare al ‘vai e spacca tutto’.

Vedremo cosa succederà.

Commenti (1)

  1. Doppia finale Giovedì e Venerdì: ecco tutto quello che c’è da sapere! http://bit.ly/QHdGgW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>