Adriano Celentano il mega show di ottobre all’Arena di Verona

di Redazione 438 views0

Spread the love

Arrivano ancora indiscrezioni sulle due serate evento di Adriano Celentano che si svolgeranno all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre e che saranno trasmessi in diretta da Canale 5. E’ il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” a raccontare qualcosa in più dei due spettacoli che promettono essere eccezionali. Come lo è l’evento che vede il Molleggiato tornare protagonista di un live dopo 18 anni di assenza.

Persa l’occasione in Rai, pare per questioni di budget, anche se Adriano Celentano era disposto a farlo praticamente gratis, Mediaset non ha perso tempo e in un paio di giorno ha accolto con piacere e soddisfazione l’artista ed il suo entourage con a capo Claudia Mori, che da anni segue artisticamente suo marito.

Spiccherà fra tutto il palco con un enorme schermo, scenografie in 3D, l’orchestra composta da 18 maestri di musica, che suona rigorosamente dal vivo e la “zona della memoria”. Adriano Celentano e Claudia Mori stanno studiando una scenografia rivoluzionaria, appositamente realizzata per i due concerti all’Arena di Verona.

L’enorme schermo sarà posizionato sopra un portone dal quale entreranno e usciranno tutti, gli ospiti e Adriano Celentano. Nell’angolo dei ricordi il Molleggiato canterà i suoi pezzi storici e duetterà con gli amici. Inizialmente si diceva che l’unico ospite sarebbe stato l’amico Gianni Morandi.

Una sorta di ringraziamento per averlo ospitato al Festival di Sanremo non senza polemiche per via dei soliti monologhi ma, soprattutto, per quanto detto. Parole e pensieri forti che hanno scosso un po’ di persone. Contrariamente a quanto previsto, però, sul palco saliranno anche Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti e il maestro Franco Battiato.

Un orologio segnerà l’inizio dello spettacolo, i rintocchi segneranno il tempo, una sorta di viaggio nel passato, quando Adriano Celentano, giovanissimo, faceva l’orologiaio. Tecnologie di ultima generazione proietteranno in 3D le immagini della scenografia del concerto, creandone uno virtuale.

C’è ovviamente una grande attesa per questo spettacolo show che Adriano Celentano presenterà all’Arena di Verona. Va ricordato che saranno 12 mila gli spettatori che potranno godere dello spettacolo pagando solo un euro a biglietto, come aveva spiegato Claudia Mori, hanno tutti diritto a vedere lo spettacolo, quelli che possono permettersi il costo e chi, invece, non ne ha la possibilità.

Saranno due serate da ricordare, questo è indubbio, Adriano Celentano rappresenta la storia della musica italiana, ha fatto parte della vita di chi non è più ragazzino, ma anche di chi è più giovane. É riuscito a mettere d’accordo intere generazioni, padri, madri e figlio e una grossa fetta di nonni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>