X Factor 6: prima finale, Cixi è stata eliminata Ics e Chiara i favoriti

di Redazione 245 views0

Spread the love

Non ce l’ha fatta la piccola Cixi che ha dovuto abbandonare X Factor 6, un’edizione dei record in termini di ascolto, di talentuosi che hanno fatto un bel percorso. Non sono neanche mancate le scenate da talent show, ma anche di colpi di scena ed ospiti eccezionali.

X Factor 6 sarà ricordato per essere stata la prima edizione che ha diviso la finale in due serate e, soprattutto, la partecipazione dei social network che ha superato perfino il grande Fiorello e il Festival di Sanremo. Da talen è diventato show a tutti gli effetti.

La serata è andata come era previsto, durante la prima manche i ragazzi di X Factor 6 hanno cantato i brani che avevano scelto loro e arrangiato sulle proprie corde. Per Ics, Chiara, Davide e Cixi è stata battaglia a colpi di esibizioni.

Cixi ha cantato You don’t need me, I don’t need you, con dedica a Elio. L’unico a cercar battaglia è stato Morgan che pungola Elio dicendogli che ci erano volute tutte queste settimane per far venire fuori Cixi nel contesto. Simona Ventura difende Elio e lascia andare la ragazza augurandole una lunga carriera.

Chiara torna alle origini con Teardrop dei Massive Attack, Morgan è il più entusiasta e dice di essersi perso nell’atmosfera che ha saputo creare la ragazza. Davide interpreta Spaccacuore di Samuele Bersani, ed ancora si ricorda che il ragazzo prima di X Factor 6 non era mai salito sul palco. Conclude Ics che omaggia Michael Jackson con Smooth Criminal, anche lui mette a frutto tutto quello che ha imparato in otto settimane, un percorso che gli ha portato un cambiamento radicale.

La seconda prova riguarda il ricordo di Lucio Dalla su una base drum ’n base, arrangiata dal DJ e produttore Fish. Ognuno canta la propria e si conclude con un ricordo corale del cantautore bolognese cantando Piazza Grande.

Durante la pausa, entra l’ospite Kyle Minogue, che si esibisce con un’orchestra sinfonica nella versione speciale di Can’t get you out of my head, inserita nell’album The Abbey Road Session con il quale festeggia i venticinque anni di carriera.

Si ricomincia con gli inediti, Chiara: canta Due respiri, Arisa le chiede se sia più preoccupata di vincere o di essere eliminata. La ragazza è molto tesa, ma questo non le impedisce di mostrare ancora una volta tutte le sue qualità.

Davide: è sereno, canta il suo 100.000 parole d’amore, commenti positivi, il solito Morgan ha qualcosa da dire a proposito di questo personaggio pulito a tutti i costi che gli hanno voluto cucire intorno.

Cixi: si fa prendere dall’emozione, anche se si riprende molto ben nel cantare Non sono l’unica. Sarà proprio lei a dover abbandonare X Factor 6. Ics: con L’autostima di prima mattina, il brano scritto per lui da Morgan, conclude la serata. Anche lui probabile vincitore, per il momento è sereno, nonostante Elio nutra grandi dubbi sul futuro musicale, come un discorso generico e non riferito in particolare al rapper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>