X Factor 6; stasera la prima finale, chi sarà eliminato?

di Redazione 531 views1

Spread the love

Manca solo qualche ora per sapere chi sarà il primo talentuoso a dover abbandonare X Factor 6, uno fra Davide, Cixi, Chiara e Ics dovranno abbandonare il sogno di vincere il talent show di Sky Uno che, per la prima volta si svolgerà in una doppia finale. I preferiti rimangono sempre Chiara e Ics, ma staremo a vedere.

Gli ospiti delle due finali di X Factor 6 sono eccellenti, Eros Ramazzotti e Kylie Minogue, ma si mormora di altri interventi. A decidere sarà il ‘pubblico sovrano’, come amava dire Simona Ventura, e chissà chi sarà il successore di Francesca Michielin, se la potente voce di Chiara, l’elegante e alternativo Ics, la sobria Cixi o il romantico Davide.

Le prove da affrontare saranno molte, da solisti ai duetti con gli ospiti. I ragazzi canteranno nuovamente i loro inediti, I ragazzi dovranno affrontare molte prove e duetti con gli ospiti. Ancora una volta riproporranno i loro inediti, ed ancora potranno scegliere una loro canzone preferita, il loro cavallo di battaglia o, comunque a loro discrezione, un medley dei brani che rappresentano il percorso svolto all’interno di X Factor 6, ed alcuni scelti dai giudici.

Saranno tre le manche principali della doppia finale di X Factor 6, in palio un contratto discografico con una major. Nella prima manche di questa sera, ci sarà spazio per gli inediti scritti per loro da grandi autori, dallo stesso Eros Ramazzotti a Max Pezzali:

Davide: 100000 parole d’amore
Cixi: Non sono l’unica
Chiara: Due respiri
Ics: L’autostima di prima mattina

La seconda sarà My Song, vale a dire la loro cazone, quella che hanno scelto per continuare la conquista alla seconda finale:

Davide: Spaccacuore di Samuele Bersani
Cixi: You need me, I don’t need you di Ed Sheeran
Chiara: Teardrop dei Massive Attack
Ics: Smooth Criminal di Michael Jackson

C’è posto anche per il ricordo dell’indimenticabile Lucio Dalla, il cantautore bolognose scomparso all’improvviso, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica leggera italiana. X Factor 6 lo omaggia così:

Davide canterà Futura
Cixi canterà Il cielo
Chiara canterà Quale allegria
Ics: Com’è profondo il mare

Chi resta ad X Factor 6, continuerà a sperare e li rivedremo venerdì 7 dicembre. In bocca al lupo a tutti.

Commenti (1)

  1. Eppure io ICS lo vedrei vincitore: certo, battere Chiara è difficile ma lui può farcela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>