Italia Loves Emilia, il programma del concerto di Campovolo

di Redazione 584 views0

Spread the love

È finalmente ufficiale il programma di Italia Loves Emilia, il grande concerto che vedrà coinvolti 14 big al Campovolo il prossimo 22 settembre, un grande evento che signori artisti della musica italiana hanno deciso di organizzare per raccogliere fondi a favore dei terremotati dell’Emilia. Nessuno percepirà alcun compenso e tutto sarà devoluto in beneficienza, anche il ricavato dei punti ristoro e, i biglietti, non saranno caricati dei diritti di prevendita.

Ua scaletta importante per Italia Loves Emilia che si occuperà prevalentemente della riscostruzione delle scuole emiliane per permettere a 150 studenti di tornare a scuola. Sarà una grande festa della musica che riunirà gli italiani di ogni parte. Noi italiani sappiamo essere molto generosi quando occorre, il privato cittadino ed i grandi nomi dell’industria che, in questo caso, copriranno tutti i costi e contribuiranno con ulteriori fondi.

Vediamo tutti gli artisti che saranno protagonisti della serata di solidarietà all’Italia Loves Emilia, tutti i grandi big riuniti sullo stesso palco per una sera, rigorosamente in ordine alfabetico: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero, Zucchero. E chissà se si avvererà il sogno di vedere sullo stesso palco Ligabue e Vasco Rossi.

Un po’ tutti gli artisti hanno postato il loro pensiero su Facebook, da Biagio Antonacci: “Campovolo sarà far vivere la musica di noi tutti per non far sentire soli coloro che vivono ancora senza una casa e senza un lavoro … elementi fondamentali per la dignità di ogni persona” ai Negramaro“È in momenti unici come questo che la musica ritrova il suo senso più profondo”.

C’è anche uno spot per Italia Loves Emilia, diretto da Marco Salom e prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films, con la fotografia di Marco Bassano, il montaggio di Irene Stechel e il coordinamento di Fabio Battistin, tutti rigorosamente senza compenso.

I biglietti per partecipare a Italia Loves Emilia al Campovolo di Reggio Emilia costano 25 euro senza diritto di prevendita. Il concerto inizierà alle 20, le porte si aprono alle 9. I biglietti si possono acquistare online presso i rivenditori: TicketOne, Boxol, Bookingshow,Unicredit Listicket, Amit .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>