Amici 12, iniziano i provini, forse in arrivo Anna Tatangelo

di isayblog4 1

Si parla già della prossima edizione del talent show ideato e condotto a Maria De Filippi, Amici 12, al via i provini con qualche novità. Prima fra tutti il ritorno alla formula quasi tradizionale che il cantante dovrà anche saper ballare e viceversa, insomma, a prescindere dalla disciplina per la quale ci si presenti al tentativo di ammissione alla scuola più famosa d’Italia. Solo da qualche anno le cose sono cambiate ma, come aveva giù accennato Maria De Filippi, sarà un’edizione che potrebbe cambiare radicalmente o in parte.

I primi provini di Amici 12 si svolgeranno dal 22 al 27 giugno, dalle ore 9 alle 17 presso gli studi Elios in via Tiburtina 1361 a Roma, ogni giorno saranno esaminati 1500 aspiranti ballerini e cantanti. Come vuole il regolamento il primo requisito per accedere alle selezioni sarà l’età compresa fra i 18 anni e i 26 anni, la produzione potrà poi richiamare i candidati per un secondo provino, i cantanti dovranno preparare due brani su base musicale.

Stando ad alcuni rumors, Maria De Filippi avrebbe intenzione di sconvolgere il cast fisso, a partire dagli insegnanti, troppi discussioni accese fra loro che portano via tempo prezioso ai ragazzi che, invece, devono esibirsi, avrebbe mandato via tutti, Grazia Di Michele, Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison, potrebbe anche non esserci più Anbeta, sostituita da Francesca Dugarte, sicuramente Belen Rodriguez non ballerà più, troppo gossippara, escluso anche Stefano De Martino, poco professionale la sua abitudine di confondere professione e vita privata.

Altre voci dicono che fra gli insegnanti sono confermati solo Mara Maionchi e Rudy Zerbi e, stando a quanto racconta il settimanale “Diva e Donna” sarebbe già stata contattata Anna Tatangelo, ex giudice di X Factor.

Non c’è nessuna conferma ma potrebbe esserci qualcosa di vero, visto quello che Maria De Filippi aveva accennato al termine della finalissima di Amici 11 all’Arena di Verona, il suo sogno sarebbe quello di una finale, in stile Sanremo, in 4 o 5 serate consecutive, coinvolgendo anche i big della musica italiana, senza la necessità di presentare un brano inedito, a loro sarebbe richiesta solo la presenza.

Commenti (1)

  1. buona idea…Anna sarebbe l’ideale ad Amici 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>