Classifica Fimi, Club Dogo primi con “Noi siamo il club”

di Redazione 368 views0

Spread the love

Ci sono nuove entrate nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 4 al 10 giugno 2012, in prima posizione, innanzitutto, i rapper milanesi Club Dogo con il loro quinto album “Noi siamo il club”, che può contare sulla partecipazione di artisti come J Ax, Ensi, Power Francers e Giuliano Palma. Alessandra Amoroso paga le conseguenze del loro arrivo, scivolando di una posizione, seguita dall’amica e collega Emma Marrone, che a luglio partirà per il tour “Sarò libera”, come il titolo del suo album, che si posiziona sul terzo gradino.

Debutta nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 4 al 10 giugno 2012 anche la Sacerdotessa, Patti Smith, che conquista la nona posizione con il nuovo album “Banga”. Ottimo riscontro anche per il nostro Pierdavide Carone che con il suo album “Nanì e altri racconti”, risale incredibilmente dalla 37ma posizione alla dodicesima, una sorta di riscoperta del giovane cantautore. Ed a proposito di giovani cantautori, resiste anche il pupillo di Mara Maionchi, Gerardo Pulli con l’omonimo album, anche se in lieve discesa, in questi giorni è stato rilasciato il video ufficiale del singolo “Sei”, il secondo estratto.

Risale anche Vasco Rossi con il suo L’altra metà del cielo, nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 4 al 10 giugno 2012 occupa il sedicesimo posto. In questi giorni presente su Facebook con i suoi soliti commenti, altra ad aver licenziato uno storico chitarrista della band, a suo dire, colpevole di non essersi rinnovato nonostante il passare degli anni, e il suo rifiuto a partecipare al concerto benefico per i terremotati dell’Emilia Romagna, sostiene che la beneficenza si fa senza fare tanto clamore, di tasca propria. Niente vieta di farla in silenzio, ma partecipare al concerto, sarebbe stato un ulteriore aiuto, ma c’è libertà di pensiero.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 4 al 10 giugno 2012

1. Club Dogo – Noi siamo il club (new entry)
2. Alessandra Amoroso – Ancora di più – Cinque passi in più (in discesa)
3. Emma Marrone – Sarò libera (in salita)
4. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in discesa)
5. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (stabile)
6. Adele – 21 (in salita)
7. Bruce Springsteen – Wrecking ball (in salita)
8. Two Fingerz – Mouse Music (in discesa)
9. Patti Smith – Banga (new entry)
10. Coldplay – Mylo Xyloto (stabile)
11. Madonna – MDNA (in salita)
12. Pierdavide Carone – Nanì e altri racconti (in salita)
13. Slash – Apocalyptic Love (in discesa)
14. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in discesa)
15. One direction – Up all night (in discesa)
16. Vasco Rossi – L’altra metà del cielo (in discesa)
17. Gerardo Pulli – Gerardo Pulli (in discesa)
18. Modà – Viva i romantici (in salita)
19. Finley – Fuoco e Fiamme (in discesa)
20. Sigur Ròs – Valtari (in discesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>