X Factor 6, confermati Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura

di Redazione 586 views1

Spread the love

Si riforma la squadra vincente per X Factor 6, il primo era stato il conduttore Alessandro Cattelan, a distanza di qualche tempo arriva anche la conferma per i giudici Elio, Morgan, Simona Ventura ed Arisa, per quest’ultima c’erano stato molti dubbi, le voci di corridoio raccontavano di un’artista capricciosa, forse troppo per la serenità della squadra lavorativa. La stessa cantante aveva voluto smentire queste maldicenze che, raccontava, erano solo cattiverie nei suoi confronti.

Come dice il detto “squadra che vince non si cambia” e, così, ritornano i quattro moschettieri per la seconda edizione del talent seguitissimo dal pubblico, che ha fatto guadagnare molti abbonamenti a Sky Uno secondo le più rosee previsioni di Simona Ventura che parlava di un milione, e così è andata.

É troppo presto per sapere a chi andranno assegnate le ormai consuete categorie Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e gruppi vocali, sui giudici non c’erano dubbi, non a caso l’ad di Magnolia Ilaria Dallatana l’ha giudicata la giuria meglio assortita di tutte le edizioni.

Se non conosciamo le squadre come saranno composte, sappiamo bene le qualità professionali del trentunenne Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e radiofonico, ex Vj di Mtv, che con il suo innegabile atteggiamento british, decisamente diverso Francesco Facchinetti, aveva cambiato nella passata stagione di X Factor, una conduzione pacata, mai fuori dalle righe, molto più simile all’originale format del talent show più famoso al mondo ideato da Simon Cowell e prodotto in Italia da FremantleMedia Italia e Magnolia.

Per lui è stata una felice scoperta, un’avventura partita che si è poi rivelata essere più coinvolgente di quanto si aspettasse lo stesso Alessandro Cattelan che, all’epoca della conferma, aveva dichiarato:

Ho affrontato la mia prima edizione inizialmente come un lavoro e non avrei mai immaginato potesse trasformarsi in un’avventura così coinvolgente. Una settimana dopo la fine della scorsa edizione iniziavo già a sentirne la mancanza! Girare l’Italia per scovare talenti e accompagnarli fino al successo è una sensazione elettrizzante. Caparezza diceva ‘il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista’, anche bissare il successo dell’anno scorso non sarà semplice, ma siamo qui apposta per riuscirci.

Nel frattempo continuano i casting per X Factor 6 in tutta Italia, Bari, Milano e ultima tappa oggi a Roma, al Foro Italico. Un’altra certezza è che Morgan dovrà essere accompagnato da un autista, visto il recente ritiro della patente per aver causato un tamponamento a catena a Monza, dove vive, ed essere risultato positivo al narcotest.

Commenti (1)

  1. E per quanto riguarda l’accoppiamento con i concorrenti? Io avevo sentito che Arisa avesse potuto fare da coach al gruppo Under Donne…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>