X Factor 5, ospite Antonello Venditti, i brani assegnati

di Redazione 305 views0

Spread the love

La semifinale di X Factor 5, che andrà in onda questa sera su Sky Uno, si svolgerà in due manche, per dare la possibilità a tutti i talentuosi di farsi conoscere anche su altri pezzi che non siano i soliti di grandi artisti. La prima manche sarà tutta dedicata agli inediti scritti per loro da grandi firme della musica italiana, come vi abbiamo già detto, Gianluca Grignani ed Elisa, per citarne alcuni. Non cambia il meccanismo delle votazioni, i due meno votati dal televoto finiranno al ballottaggio, e la giuria deciderà chi dovrà essere eliminato.

Nella seconda manche, invece, sarà esclusivamente il pubblico da casa a decidere chi potrà accedere alla finale di X Factor 5, sperare di vincere il programma e, con esso, il contratto discografico con Sony Music che ha un valore di 300 mila euro. I brani sono stati scelti dai giudici Simona Ventura, l’unica ad avere la squadra al completo, Elio ed Arisa, Morgan resta in panchina. L’impressione è che si cerchi di andare un po’ tutti sul sicuro con la scelta dei brani tutti nelle corde dei ragazzi, tecnica usata da Arisa e sempre criticata dai colleghi.

Prima manche
Under Donne – Simona Ventura
Jessica Mazzoli – Un livido sul cuore (Gianluca Grignani);
Francesca Michielin – Distratto (Elisa e Roberto Casalino);
Nicole Tuzii – Sarà possibile (Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà).

Over – Arisa
Antonella Lo Coco – Cuore scoppiato (Luca Marino).
Gruppi – Elio
I Moderni – Non ci penso mai (Daniele Lazzarin, Riccardo Garifo e Alberto Tafuri).

Seconda manche

Under Donne – Simona Ventura
Jessica Mazzoli – Almeno Tu nell’Universo (Mia Martini);
Francesca Michielin – Roadhouse Blues (Doors);
Nicole Tuzii – You Make Me Feel Like A Natural Woman (Aretha Franklin).

Over – Arisa
Antonella Lo Coco – Total Eclipse Of The Heart (Bonnie Tyler).

Gruppi – Elio
I Moderni – I Want You Back (Jackson Five).
I Moderni – I Want You Back (Jackson Five).

Ospite della semifinale di X Factor 5 sarà Antonello Venditti in promozione con il suo nuovo singolo “Unica” tratto dall’omonimo album, che sta avendo un buon successo di vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>