X Factor 6, Alessandro Cattelan confermato, proseguono i casting

di Blogger Commenta

Manca ancora molto alla nuova edizione ma si parla già di conferma ad X Factor 6, il primo a ritornare nella squadra è Alessandro Cattelan, che ha rappresentato una vera scoperta,molto professionale, l’opposto di Francesco Facchinetti, una conduzione molto british che lui stesso aveva annunciato alla soglia del debutto, ex Vj di MTV e conduttore radiofonico, ha saputo tenere il ritno della diretta e tutti sotto controllo, insomma, ha convinto proprio tutti.

Sarà la seconda edizione targata Sky Uno, un grande successo ed ascolti molto alti per essere una pay tv, come aveva predetto Simona Ventura, si è arrivati al milione. Ad annunciare la meritata conferma di Alessandro Cattelan è stato un comunicato ufficiale di Sky Uno, che lo ha annunciato qualche ora fa. Nonostante gli svariati talent, X Factor resta comunque il più famoso al mondo, ideato da Simon Cowell e prodotto per l’Italia da FremantleMedia Italia e Magnolia.

Ma anche Amici di Maria De Filippi sta facendo grandi passi, certo non arriverà ad X Factor, ma ha l’esclusiva di essere un talent che ha fatto la strada al contrario, dall’Italia è arrivato negli Stati Uniti con la vendita del format che sarà trasmessa anche nel Regno Unito, e non è poco per una trasmissione partita in sordina su Italia 1, con il nome di !Saranno Famosi! ed arrivata sull’ammiraglia Mediaset con tutte le incognite di un programma che esplorava fra giovani cantanti, attori e ballerini.

Tornando a X Factor 6, Alessandro Cattelan è ovviamente entusiasta dell’incarico:

Ho affrontato la mia prima edizione inizialmente come un lavoro e non avrei mai immaginato potesse trasformarsi in un’avventura così coinvolgente. Una settimana dopo la fine della scorsa edizione iniziavo già a sentirne la mancanza! Girare l’Italia per scovare talenti e accompagnarli fino al successo è una sensazione elettrizzante. Caparezza diceva ‘il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista’, anche bissare il successo dell’anno scorso non sarà semplice, ma siamo qui apposta per riuscirci.

Nulla si sa del resto del cast, niente arriva ancora per Simona Ventura, Elio e Morgan, per Arisa, invece, si erano sparse voci che non sarebbe stata confermata per via del suo carattere irrequieto, farebbe troppi capricci da star, ma potrebbero solo essere degli inutili pettegolezzi. Intanto, continuano i casting, la prossima tappa a Bari il prossimo sabato 5 e domenica 6 maggio presso la Fiera del Levante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>