X Factor 5, la finale fra Antonella, Francesca e I Moderni

di Redazione 341 views1

Spread the love

Il colpo di scena della seminifale di X Factor 5 è stato per le “Ferrarine” di Simona Ventura, dopo aver superato qualsiasi ostacolo in tutte queste puntate, sono cadute proprio nella fase più importante della semifinale, un risultato inaspettato, tanto più che Nicole e Jessica erano i due nomi dati quasi per certi alla vittoria finale. Ce l’ha fatta, invece, Francesca, considerata la più debole del gruppo Under 24, risultata invece la vincitrice, premiata forse perchè l’unica che si sia spesso ribellata alla strategia di voler più più o meno cambiare la loro identità da parte di Simona Ventura.

Una serata molto importante per la presentazione degli inediti di X Factor 5, la prima ad esibirsi è stata Nicole con “Sará possibile”, un brano dance pop, semplice e allegro, poi Antonella con “Cuore scoppiato”, un brano orecchiale fin dal primo ascolto. Jessica ha proposto “Un livido sul cuore” ma la sua esibizione ha un po’ deluso le aspettative di tutti, simpaticissimi come sempre I Moderni che si sono dimostrati coinvolgenti con “Non ci penso mai”, sicuramente in molti la stanno già canticchiando, brava e intensa Francesca con “Distratto”.

Subito in ballottaggio alla fine della prima manche Nicole e Jessica, in difficoltà la giuria di X Factor 5, Simona Ventura invoca il tilt d’ufficio, ma il regolamento lo vieta, la tensione è alta e lei fa il nome di Jessica, Morgan e Arisa decidono per Nicole, Elio per Jessica, si deve quindi ricorrere all’invocato Tilt, qualche secondo e Jessica viene eliminata.

Nella seconda manche i ragazzi cantano il brano scelto dai giudici di X Factor 5, ed il consueto brano a cappella, è un tutti contro tutti, non decidono i giudici, ma il pubblico sovrano, per dirlo alla Simona Ventura. I primi nomi certi sono quelli di Francesca e Antonella, il verdetto finale fra Nicole e I Moderni da ragione a questi ultimi, sorpreso anche Elio ma soddisfatto per il lavoro fatto con il suo gruppo.

Commenti (1)

  1. Anche i grandi commentano le stelle di X-Factor http://www.youtube.com/user/nerdizzimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>