Adriano Celentano, la tracklist del nuovo album Facciamo finta che sia vero

di Redazione 500 views1

Spread the love

Manca ancora qualche giorno all’uscita del nuovo album di Adriano Celentano tutto di inediti, il titoloo “Facciamo finta che sia vero”, il suo nuovo progetto discografico arriva a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Dormi amore, la situazione non è buona”. L’attesa sta per finire, dal 29 novembre sarà sugli scaffali di tutti i negozi di dischi e sui digital store. Il nuovo album “Facciamo finta che tutto sia vero”, è stato anticipato dal singolo, già in rotazione radiofonica, “Non ti accorgevi di me”, che è stato scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e racconta della purezza dei sentimenti di un amore profondo. Diverso dai precedenti lavori, ha quel qualcosa in più proprio per questo, arrangiamenti non scontati, rock ed archi sono la caratteristica del pezzo.

Ma questa non è l’unica collaborazione di rilievo del nuovo album di Adriano Celentano, con lui per la realizzazione di “Facciamo finta che tutto sia vero”, che si preannuncia essere un miscela esplosiva, ci sono anche Jovanotti, Franco Battiato e Pacifico, tutti nomi importanti della musica leggera italiana. Nuovo album ma anche un nuovo Adriano Celentano, non sono le abituali sonorità per Adriano Celentano, quella che fa la differenza è la voce, quel timbro e quel modo di essere che, non a caso, fanno di lui uno degli artisti italiani che ancora entusiasmano i fan, coinvolgente e inconfondibile, sempre.

Abbiamo qualcosa di più ufficiale, è stata infatti comunicata la tracklist del nuovo album di Adriano Celentano “Facciamo finta che sia vero”, in tutto nove inediti, e la cover. In attesa di ascoltarle tutte, vediamo i titoli, ci diranno magari poco ma è già qualcosa.

Tracklist nuovo album “Facciamo finta che sia vero” – Adriano Celentano

Ti penso e cambia il mondo.
Facciamo finta che sia vero
Non so più cosa fare
Anna parte
Fuoco nel vento
La cumbia di chi cambia
La mezza luna
Il mutuo

Commenti (1)

  1. Hola, ya quiero oir el nuevo album de Adriano Celentano “Facciamo finta che sia vero” pero desgraciadamente en México no lo hay, haber cómo le hago, pero espero tener las canciones porque amo a Adriano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>