Il volo, tre giovanissimi tenori, dal talent show al tour in Europa

di Redazione 904 views0

Spread the love

Certo non immaginava Antonella Clerici che mettendo insieme tre ragazzini, poco più che bambini, a cantare per gioco al suo talent show “Ti lascio una canzone”, avrebbe fatto nascereun trio che, nel giro di neanche due anni, hanno girato il mondo per tenere alta la bandiera della musica italiana ed intenazionale. I tre tenorini, al secolo Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, neanche quarantotto anni in tre, si chiamano Il volo, e riescono ad emozionare italiani e stanieri.

A lanciare i tre tenorini, era stato Tony Renis, incantato dalle loro voci, era il 2009 e di loro diceva: “Quando senti quelle voci non puoi credere che si tratti di tre ragazzini. Cantano come uomini fatti, con grandi voci. Mi sono subito reso conto del loro incredibile potenziale”, ne Il volo ci ha creduto anche Michele Torpedine, manager di personaggi del calibro di Andrea Bocelli, Zucchero e Giorgia.

Li cercano in tutto il mondo, con molto orgoglio Il volo ha rappresentato l’Italia al concerto benefico “We Are The World for Haiti” invitati da Quincy Jones, saliti sullo stesso palco con Celine Dion, Carlos Santana e Barbra Streisand, saranno ospiti al “Larry King Live”, l’ormai ex ministro Ignazio La Russa li ha voluti in Afghanistan per un concerto evento. Questi tre ragazzi non possono non essere l’orgoglio italiano, giovani, puliti, con la testa sulle spalle e tre stupende voci.

Il volo ha già alle spalle 18 date del loro tour americano, tutte sold old, e due nomination ai “Latin Grammy Awards” come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group” tutto questo con un solo album, cosa che ha dell’incredibile.

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone sono partiti per un tour europeo iniziato da Amburgo che terminerà il 29 novembre a Francoforte, il meglio della musica italiana, la tradizione napoletana, la musica internazionale, qualsiasi genere per Il volo non ha segreti, sono bravi comunque.

Il volo – concerti novembre 2011 – tour europeoAmburgo 13 novembre 2011
Berlino 15 novembre  2011
Anversa 17 novembre 2011
Zurigo 19 novembre 2011
Vienna 21 novembre  2011
Salisburgo 23 novembre  2011
Bruxelles 25 novembre 2011
Amsterdam 28 novembre 2011
Francoforte29 novembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>