Antonino, il nuovo singolo “Chi sono” già in rotazione radiofonica

di Blogger Commenta

Antonino Spadaccino, il giovane talentuoso ha vinto negli anni passati Amici di Maria De Filippi, così abbiamo conosciuto questo ragazzo molto simpatico e con molto talento, una voce graffiante che è stato molto apprezzato in Italia ma anche all’estero. Per i tanti fan, è già in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Chi sono”, secondo singolo estratto da “Costellazioni”, il nuovo lavoro di Antonino in uscita l’11 ottobre, ed anticipato dall’omonimo singolo, per l’etichetta Non ho l’età con distribuzione Artist First, il brano è stato scritto da un autore prestigioso della musica italiana Mario Biondi.

Antonino ha voluto esprimere una sua opinione sul nuovo singolo del quale, va da sé, è piuttosto orgoglioso: “Chi sono è uno dei brani che più si avvicina al mio concetto di “Soul”. Un brano morbido dove abbiamo cercato di ricreare un’atmosfera in stile Macy Gray e James Morrison vista anche la firma che porta. E’ un vero onore per me avere in questo EP un brano scritto da Mario Biondi, un brano che rispecchia a pieno la mia vocalità”.

Nonostante Antonino sia giovanissimo, la sua carrierà è ricca di riconoscimenti, nel 2005 ottiene un doppio disco d’oro con “Ce la farò”, a cui segue “Un ultimo brivido”, singolo estratto dal primo album omonimo “Antonino”, che risulterà uno dei pezzi più frizzanti dell’estate 2006. Nello stesso anno, Antonino si aggiudica il premio “Lucio Battisti” come miglior cantante emergente. Il primo album di Antonino in veste d’autore è “Nero indelebile”, il secondo della carriera.

Nel 2008 assume la carica di “Ambasciatore dei Diritti umani nel Mondo” in occasione del terzo appuntamento di “United for Africa”. Ed ancora nel 2009 partecipa al più importante festival europeo, il “Cerbul de Aur” in cui rappresenta l’Italia contro 24 paesi da tutto il mondo, vince con “Un Ultimo brivido”. Nel luglio 2010 Antonino partecipa al “Festival Internazionale della Musica di Cesme” con “Freedom”, scritto in collaborazione con Davide Di Gregorio e Gian De Martini, con quest’ultimo aveva già collaborato “September Moon” classifcandosi al primo posto.

Non c’è ancora il video ufficiale del nuovo singolo “Chi sono” di Antonino, che arriverà a breve, ma in anteprima per il web il lyric video di Chi sono, online sul canale youtube ufficiale http://www.youtube.com/antoninomusic.

Il nuovo album di Antonino, “Costellazioni, contiene in totale otto brani, vediamo la tracklist

1. Costellazioni
2. Pioggia cadrà
3. Se tu mi accoglierai
4. La lontananza
5. Ovest
6. Chi sono
7. Amore surreale
8. Chiedimi aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>