L’ultimo album di Dolly Parton stabilisce il record di carriera

di Daniele Pace 195 views0

Spread the love

Dolly Parton ha pubblicato il suo primo album più di 55 anni fa con Hello, I’m Dolly. Il disco uscì nel lontano 1967 e da allora il cantante ha regalato al mondo 48 album da solista in studio. Sì, è stata molto impegnata. Ma ha appena dimostrato che l’età è solo un numero poiché il suo ultimo disco, Rockstar, è stato il suo album più alto nelle classifiche nei suoi quasi sessant’anni di carriera. Forbes afferma che l’album da 30 tracce ha debuttato al numero tre della Billboard 200. Nella prima settimana di vendite, Dolly è riuscita a vendere 128.000 unità di album equivalenti.

Prima di Rockstar, era riuscita a entrare nella top 10 solo due volte. Il suo album più alto nelle classifiche prima di quest’anno è stato il suo disco collaborativo Trio che ha realizzato con Linda Ronstadt ed Emmylou Harris nel 1987. L’altro ingresso nella top 10 è stato Blue Smoke nel 2014. Forbes nota che Dolly avrebbe potuto arrivare al numero uno con Rockstar se non fosse stato per Drake e Taylor Swift. Il rapper canadese ha pubblicato una versione estesa del suo ultimo disco, For All The Dogs, che si è classificato al primo posto. E 1989 (la versione di Taylor) è seduta comodamente al numero due.

Rockstar ha tantissime cover di alcune delle più grandi canzoni di tutti i tempi e presenta anche alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Ha fatto cantare a Pink e Brandi Carlile la sua versione di “(I Can’t Get No) Satisfaction” dei Rolling Stones, mentre Lizzo è apparsa nella sua cover di “Stairway to Heaven”. L’album contiene anche brani di artisti del calibro di Stevie Nicks, Steven Tyler, Elton John, Paul McCartney, Mick Fleetwood, Chris Stapleton, Sting e molti altri. Dolly ha recentemente eseguito la sua cover di “We Are the Champions” dall’album allo spettacolo dell’intervallo del Ringraziamento della NFL ed è stata rapidamente criticata da alcuni spettatori per il suo outfit. L’iconica cantante country è arrivata vestita con un costume da cheerleader per lo spettacolo e alcuni hanno pensato che fosse un po’ troppo per una 77enne. Molti dei suoi fan, però, sono intervenuti in sua difesa.

L’album è acquistabile su Amazon in versione da ben quattro vinili per la cifra di 80,90 euro prezzo base. Lo trovate anche in versione CD per 26 euro prezzo base. Dolly è la prova vivente che l’età è solo un numero e si può continuare a rocckeggiare fintanto che si ha il carattere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>