Kasabian, la tracklist del nuovo album “Velociraptor” in uscita a novembre

di Blogger Commenta

Il nuovo album dei Kasabian, gruppo musicale rock britannico, che prende il nome da Linda Kasabian, un membro della setta di Charles Manson, è uscito in questi giorni, è il quarto della loro carriera, si tratta di “Velociraptor!”, con forti influenze dei Pink Floyd e dei Nirvana che arriva dopo due anni da “West Ryder Pauper Lunatic Asylum”. I Kasabian si paragonano ad un gruppo storico della musica mondiale, i Beatles, inglesi anche loro, diventati una band culto che difficilmente potrà essere eguagliato, loro ritengono di star percorrendo la stessa trionfale strada. Dei Beatles si parla ancora oggi e se ne parlerà per i prossimi decenni e chissà se per i Kasabian sarà la stessa cosa.

I Kasabian sono formati da Tom Meighan (voce), Sergio Pizzorno (di origini italiane, chitarra e voce), Chris Edwards (basso) e Ian Matthews (batteria), saranno in Italia per un’unica data a Novembre in concerto all’Alcatraz di Milano. Velociraptor!, è scritto e prodotto da Sergio Pizzorno.

Proprio il chitarrista i spiega i motivi del titolo del nuovo album Velociraptor: “Quando incontrai Tom Meighan per la prima volta mi disse che se mai avesse avuto una band l’avrebbe chiamata i Velociraptors. Oggi è sembrato il momento giusto per usare quel nome, perché siamo sempre lo stesso gruppo di amici fraterni che eravamo quando abbiamo cominciato. E dopo l’ultimo disco volevamo un titolo che fosse immediato e aggressivo”. Per la cronaca velociraptor è l’unico dinosauro in grado di sconfiggere il Tyrannosaurus Rex, spiega Sergio Pizzorno.

L’album “Velociraptor” dei Kasabian contiene undici tracce che affrontano tanti temi di attualità, dalla celebrità della società moderna, al voler giustificare ad ogni costo le proprie azioni, ma tratterà anche di amore, di quelli che riescono a distruggerti dentro.

Ed ecco la tracklist del nuovo album “Velociraptor” dei Kasabian

Let’s Roll Just Like We Used To
Days Are Forgotten
Goodbye Kiss
La Fée Verte
Velociraptor!
Acid Turkish Bath (Shelter From the Storm)
I Hear Voices
Re-wired
Man of Simple Pleasures
Switchblade Smiles
Neon Neon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>