Blink 182 tornano con One More Time

di Daniele Pace 161 views0

Spread the love

Il gruppo pop punk dei Blink 182 si prepara a tornare con un nuovo album ed intanto conquista il mondo con i singoli One More Time (che da anche il nome al disco) e More Than You Know. L’amato gruppo si allontana dalla loro base normale, quel tipico sound ribelle per cui sono rinomati. Sapevamo già che la band aveva la capacità di prendere notizie spaventose e trasformarle in due brani a tutto tondo che trasportano l’ascoltatore attraverso le guerre. Dato che viviamo in un mondo che si scaglia pericolosamente contro la distruzione della battaglia, queste canzoni sono attuali. Ma non manca il loro brio grazie anche a Dance With Me.

Con One More Time, la band utilizza un suono mid-tempo, un suono cupo, e trasmette attraverso questa offerta un mondo in transizione, una versione rinfrescante dell’amore perduto e persino della distruzione La traccia è straziante poiché la band descrive la malattia e l’accordo che hanno stretto con essa, spiegando che c’è un inevitabile destino nell’aria. Raccontano una storia davvero avvincente con questa prospettiva diversa, utilizzando suoni acustici che sono un focolaio per testi penetranti.

More Than You Know si apre con un’atmosfera di pianoforte e percussioni martellanti dell’esperto batterista Travis Barker. La band infonde i propri pensieri in questa traccia e descrive persino la paura della guerra nucleare. Dal punto di vista dei testi, questa canzone è un passo avanti, inserendo la band nella cornice di cantautori trionfanti. Le linee di chitarra dal ritmo serrato mordono profondamente e il contributo regala un pizzico di emozione.

Dance With Me sembra invece riproporre il loro classico humor che li ha resi i Blink che noi tutti conosciamo e ricordiamo. Video girato in una singola inquadratura ma che viene riempita di sfaccettature grazie alle innumerevoli comparse che si alternano a schermo con Tom, Travis e Mark vestiti con una improbabile parrucca ed un chiodo che sembra un mix tra punk boys e tamarri.

Il ritorno della band con questo nuovo album è quasi ultimato, mancano pochi giorni per la data d’uscita prevista il 20 ottobre 2023 ma se volete potete già ordinare la versione che preferite su Amazon in cui il disco sta già riscuotendo l’inevitabile successo con numerose copie già vendute i Blink 182 hanno sicuramente colpito il nervo nostalgico di tutti noi. Per portarvi a casa One More time potete scegliere tra: la versione CD al prezzo di 16,99 euro versione MP3 digitale a 13,99 euro la versione vinile per 33,21 euro; altrimenti potrete sicuramente trovarlo sul piano Amazon Music Unlimited se siete già degli abbonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>