Luca Carboni, il video del nuovo singolo “Cazzo che bello l amore”, anticipo del nuovo album

di isayblog4 Commenta

Foto Flickr
E’ un titolo che parla d’amore, non certamente di quelli che fanno rima con cuore, diciamo che l’amore si esalta ma con una sorta di esclamazione “Cazzo che bello l’amore”, ed anticipa il nuovo album di Luca Carboni Senza titolo, in uscita il 13 settembre su etichetta RCA/Sony Music, in vendita nei principali digital store e nei negozi tradizionali. Il nuovo album di inediti arriva a 5 anni di distanza dal suo album di inediti …Le Band Si Sciolgono”che risale al 2006), nel 2009, invece, Luca Carboni uscita con “Musiche ribelli”, non era un album di inediti, ma una raccolta di brani di grandi autori italiani deglianni 70, un omaggio che il cantautore ha voluto loro dedicare.

Il nuovo album Senza Titolo è stato anticipato dal singolo “Fare le valigie”, il secondo estratto da Luca Carboni “Cazzo Che Bello L’Amore”, è un brano elettronico e dalla sonorità molto grezza che vuole essere una fotografa ironia il momento in cui scocca la scintilla, l’attimo in cui si capisce di essere stati folgorati dall’amore. “Senza titolo” è sta registrato negli studi Fonoprint di Bologna e scritto interamente da Luca Carboni.

L’undicesimo album nella carriera di Luca Carboni, contiene 10 brani inediti, con un quali, in qualche modo fa un salto nel passato, tornando indietro fino agli anni 80 per arrivare ai giorni nostri, e parla di storie comuni di provincia, famiglia e amore.

Dal primo ascolto si notano sonorità elettroniche che accompagnano la storica voce di Luca Carboni che nei testi però rimane sempre molto intimo e riflessivo. È lo stesso cantautore bolognese a dare una spiegazione sul titolo dalle tinte forti del nuovo album: “Cazzo che bello l’amore, che nasce da una banalissima combinazione, che ti toglie da una bruttissima situazione”.

Il video che accompagna il nuovo singolo “Cazzo che bello l’amore” è gia stato pubblicato sul canale YouTube, ed è già un successo, basti pensare che anche Jovanotti ha commentato il brano: “E’ uscito “cazzochebellol’amore” nuovo singolo di Luca Carboni ed e’ una figata”/em>. La location è sempre l’Isola d’Elba, isola che apprezza molto tanto da averle dedicato il brano “La mia isola” che faceva parte de “Le band si sciolgono”.

Video nuovo singolo “Cazzo che bell l’amore” – Luca Carboni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>