Luca Carboni, il nuovo album “Senza Titolo” esce il 13 settembre

di Redazione 314 views0

Spread the love

Semplicemente “Senza Titolo” così si chiamerà il nuovo album di Luca Carboni la cui uscita è prevista per il prossimo 13 settembre data in cui si potrà trovare in tutti i negozi di dischi italiani. Il nuovo album del cantautore bolognese, pubblicato su etichetta Rca/Sony Music, conterrà dieci tracce, tutte inedite. Le registrazioni negli studi Fonoprint di Bologna sono terminate da pochi giorni, ed è esattamente il diciassettesimo della sua carriera lunga ventisette anni, era esattamente nel 1984, con l’album d’esordio “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”, un titolo originale che di sicuro ha catturato la curiosità di molti.

Luca Carboni da quel momento non si è più fermato, autore di parecchi brani di successo che ognuno di noi ha cantato, soprattutto in estate, quando i tormentoni accompagnano le nostre giornate al mare e nelle varie discoteche, da quel “Ci vuole un fisico bestiale” a “Mare Mare”, impossibile dimenticarne il ritornello.

Il nuovo album “Senza Titolo” di Luca Carboni è stato anticipato dal singolo “Fare le valigie”, in rotazione radiofonica dal 17 giugno scorso, un pezzo all’insegna dell’ottimismo, del buonumore, sui cambiamenti della vita, il brano che farà ovviamente parte del nuovo disco che uscirà subito dopo l’estate, è stato interamente scritto dal cantautore bolognese e prodotto da Mauro Malavasi. É anche stato pubblicato il video del singolo “Fare le valigie”, girato al Luna Park dell’Idroscalo di Milano e firmato dal regista Leandro Manuel Emede.

In questi ultimi mesi Luca Carboni non si è molto concesso al pubblico amante dei live, sono stati pochissimi, si è esibito 9 luglio, nel corso del Sete di Radio Tour 2011 di Radio Norba, a Otranto, il 30 luglio, a Reggio Calabria in diretta per TRL 102.5 e, recentemente, a Matera il 7 agosto nel corso del Festival organizzato ancora da Radio Norba.

Ha preferito spendere il suo tempo per preparare accuratamente il nuovo album “Senza Titolo”, tutto inedito, che arriva dopo cinque anni dal suo ultimo lavoro di inediti. Non si tratta di inediti ma Luca Carboni è uscito con un altro album nel 2009 tutto dedicato a cover di cantautori degli anni settanta, “Musiche Ribelli”, a cui era seguito un lungo tour in giro per l’Italia che prendeva il nome dal suo lavoro dell’anno scorso “Musiche Ribelli Tour 2010”, appunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>