Ligabue, il video ufficiale del singolo “Il peso della valigia”

di Redazione 378 views0

Spread the love

E’ in rete il video ufficiale del nuovo singolo di Ligabue “Il peso della valigia”, in esclusiva su corriere.it, si tratta del sesto singolo tratto dall’ultimo album pluripremiato del rocker di Correggio, “Arrivederci,mostro!”, entrato nelle classifiche di vendita circa un anno fa, appena pubblicato, che non ha mai abbandonato i primi posti, e che ha conquistato un meritato disco di diamante per le oltre 480 mila copie vendute. A Ligabue anche il merito di essere in classifica con 14 album, riuscendo persino a superare il su record che ammontava a 13. Il registra del video è Marco Salom, è stato girato a New York con la tecnica di un film vero e proprio.

Da qualche ora il video del singolo Il peso della valigia è arrivato sulla pagina ufficiale Facebook di Ligabue, fra qualche giorno sarà disponibile su YouTube, per poi approdare sulle tv musicale.

La protagonista del video è una ragazza che gira smarrita per le strade di New York, spersa nella Grande Mela, alla ricerca di qualcosa o qualcuno, nella totale incertezza, finirà per disputare un incontro di boxe. E proprio due professioniste del pugilato sono le protagioniste del video, l’attrice Christy Prais e Bertha Aracil che di mestiere fa la pugile. Il set si è diviso fra tra Brooklyn e Manhattan, e in una palestra della città.

La produzione del video “Il peso della valigia” e della Angelfilm, la fotografia di Blake Farber, il regista Marco Salom ha già lavorato con Ligabue per altri cinque video, fra cui “Il centro del mondo” e “Il mio pensiero” che ha vinto il Premio Mediastar per il Miglior Video.

Video ufficiale “Il peso della valigia” – Ligabue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>