Classifica Fimi, Vasco Rossi torna in prima posizione, trionfo di Ligabue e Amy Winehouse

di Redazione 383 views0

Spread the love

Dopo le vacanze, riprendiamo le fila del discorso degli album più venduti Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 15 al 21 agosto 2011, nelle precedenti due settimane, a farla da padrona sul podio è stata Amy Winehouse, prematuramente scomparsa, e c’era da aspettarselo che i suoi album avrebbero invaso le classifiche di vendita. Ma passato l’effetto, si è ritornati alla normalità, dunque, Vasco Rossi è tornato al suo primo posto con “Vivere o niente”, anche lui presente nelle cronache per la proibizione dei suoi medici curanti che gli hanno imposto due mesi di assoluto riposo, costringendolo ad annullare le ultime quattro tappe del suo tour 2011.

Diciamo che i protagonisti della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 15 al 21 agosto 2011 sono Amy Winehouse e Ligabue, infatti, l’artista scomparsa è presente in terza posizione con “Back to black”, in discesa, e in decima con “Frank”, anche questo in discesa. Veniamo a Ligabue che è presente in classifica con ben quattro album, nella top 15, infatti, ci sono “Arrivederci mostro” da ormai 67 settimane, vale a dire quasi un anno e mezzo, “Secondo tempo”, “Sette notte in arena”, “Primo tempo”. E’ anche in rete il video ufficiale del nuovo singolo “Il peso della valigia”.

Cedono il passo anche i Modà, stabili nella quarta posizione della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 15 al 21 agosto 2011, Alessandra Amosoro fa un saldo di due gradini, dal quindicesimo al tredicesimo posto con il “Mondo in un secondo”, in classifica da 47 settimane, diciamo che sta seguendo le orme di Ligabue.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 15 al 21 agosto 2011

1. Vasco Rossi – Vivere o niente (in salita)
2. Jovanotti – Ora (in salita)
3. Amy Winehouse – Back to black (in discesa)
4. Modà – Viva i romantici (stabile)
5. Gianna Nannini – Io e te (in salita)
6. Adele – 21 (stabile)
7. Maria Gadù – Maria Gadù (in discesa)
8. Zucchero – Chocabeck (in salita)
9. Ligabue – Arrivederci, Mostro! (in discesa)
10. Amy Winehouse – Frank (in discesa)
11. Lady Gaga – Born this way (stabile)
12.Ligabue – Secondo Tempo (stabile)
13. Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo (in salita)
14. Ligabue – Sette notti in arena (stabile)
15. Ligabue – Primo Tempo (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>