Marco Mengoni, il singolo “Solo Vuelta al ruedo” anticipa il nuovo album

di Redazione 1.179 views15

Spread the love

Il ritorno di Marco Mengoni è sicuramente molto atteso, dopo qualche tempo di attesa, abbiamo saputo che il nuovo album di inediti uscirà il 27 settembre, top secret su quello che sarà il titolo, in compenso, per ingannare l’attesa, il 2 settembre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo che anticipa l’album che si potrà acquistare su iTunes, il titolo è “Solo – Vuelta al ruedo”. Le notizie che trapelano sono davvero molto poche, la “mattità” di Marco Mengoni, però, regalerà sicuramente grandi sorprese.

Infatti, si parla solo della registrazione avvenuta ai Biplano Studio di Roma, ad anticipare qualcosa, senza fare alcun riferimento ad altro, era stato lo stesso Marco Mengoni dalla sua pagina Facebook a scrivere che “dal 26 agosto comincerete a non essere più SOLI! E poi …”, quindi era facilmente intuibile il titolo del singolo o dell’album, non è escluso che l’album si intitolerà proprio così.

Sempre parlando di indiscrezioni, nel nuovo album di Marco Mengoni, dovrebbero esserci brani in inglese, l’orchestra di archi diretta dal Maestro Fabio Gurian, un coro di bambini e sembra una partecipazione di una guest star. Il produttore Piero Calabrese ha voluto spiegare qualcosa in più su questo progetto: “Uscirà in avanscoperta un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile. Non si inventa nulla oramai nella musica, eppure… sarà un lavoro innovativo e inaspettato. Un disco di molti e, spero, per tanti, Solo è un concetto, uno stato, una autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza”.

Per la promozione del nuovo album, si sapeva già da tempo, che avrebbe fatto qualche data live, infatti, sono già stati comunicati i primi due appuntamenti con il pubblico affezionato di Marco Mengoni, il 26 novembre al Filaforum di Assago (Milano) e il 29 al Palalottomatica di Roma.

Anche se Marco Mengoni ha una breve carriera alle spalle, conta già su molti traguardi raggiunti, a cominciare dalla vittoria della terza edizione di X Factor nel 2009, la partecipazione di diritto al Festival di Sanremo, l’edizione vinta dal contestato Valerio Scanu, dove ha conquistato il terzo posto con “Credimi ancora”, svariati riconoscimenti all’album Re matto, disco di platino per Re matto live e, unico artista italiano nella storia di MTV, si è aggiudicato il titolo di Best European Act.

Commenti (15)

  1. Attendo con grande interesse e curiosità questo nuovo lavoro di Mengoni. Sono sicuro che sarà un album di grande qualità.

  2. Con il nuovo lavoro, alla cui realizzazione ha contribuito attivamente, Marco Mengoni e il suo talento, il suo estro creativo ci regaleranno forti e sorprendenti emozioni: Musica nuova ! Non vedo l’ora di acquistare singolo e album. !!

  3. “l’edizione vinta dal contestato Valerio Scanu” ma chi ha mai contestato Valerio per la vittoria. Al limite sono stati contestati Pupo &C. Ma che film avete visto?
    Volete fare un articolo su Mengoni? fatelo pure ma perchè mettere in mezzo Valerio e il suo meritato successo?

  4. l’edizione vinta dal contestato Valerio Scanu? Non mi sembra tanto contestato.

  5. Nessuno ha niente da dire contro Valerio Scanu, al contrario, non c’era alcuna intenzione di screditare il suo lavoro, anzi. Parliamo volentieri sia di Mengoni che di Scanu, quando c’è da dire. Non bisogna cercare la polemica dove non c’è!

  6. il titolo no me dice niente…la sua voce mi irrita ,e il suo stile sembra un pagliacio…scusate ma e la verita…gusti personale tutto qui

  7. Sono molto curiosa, Mengoni ha lavorato un anno su questo progetto, un concept album e un Comic che sarà sviluppato durante il Tour. Un progetto molto ambizioso e non facile, quindi già ‘complimenti’ solo per l’idea.

  8. Anch’io sono curioso di conoscere il suo nuovo lavoro. Mengoni possiede sicuramente una personalità artistica affascinante e spesso le sue esibizioni sono caratterizzate da scelte vocali imprevedibili e spiazzanti. Finalmente un giovane artista che osa ed esplora!

  9. Le fan di Scanu non perdono occasione per inacidirsi quando si tratta di Mengoni…comunque, aspetto anche io con ansia il nuovo lavoro di questo Artista.

  10. ‘@elisa..se ti rivolgie a me no sono fan di scanu..

  11. Magari imparare a scrivere in italiano prima di dare del pagliaccio a Marco, no eh???

  12. @ Rosac…. il tuo gusto personale tale è e tale rimane….. Non è LA VERITA’….

  13. @rosac….se sono gusti personali…allora non è la verità..è sol un TUO gusto personale e semmai la TUA verità.

  14. @rosac, Non sei italiana, vero?

  15. La verità è che marco è un grande talento.Ora,può piacere o no,risparmiamo le offese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>