Michele Zarrillo, a settembre il nuovo album, da venerdì in radio il singolo “La prima cosa che farò”

di Redazione 284 views0

Spread the love

È stato lontano dalle scene molti anni, da venerdì 26 agosto torna in radio con il nuovo singolo apripista all’album in uscita il 20 settembre contenente 10 brani inediti

Canta da trent’anni Michele Zarrillo, forse qualcosa in più, ma negli ultimi tempi si era un po’ allontanato dalle scene, l’attesa per i fan è terminata, da venerdì 26 agosto sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “La prima cosa che farò”, pubblicato su etichetta Sony Music, e che farà da apripista al nuovo album di inediti del cantautore romano, in uscita il prossimo 20 settembre, 10 brani inediti che sono frutto del lavoro di un anno e mezzo.

Il singolo “La prima cosa che farò”, ricalca le orme dello stile che ha fatto conoscere e amare Michele Zarrillo, una ballata d’amore che va ad aggiungersi ai classici del cantautore, brani indimenticabili che hanno fatto storia. La canzone è tra le più ispirate di sempre del cantautore romano, che va ad arricchire il repertorio delle grandi ballate d’amore di Michele Zarrillo (“Cinque giorni” su tutte, ma anche “L’elefante e la farfalla”, “Una rosa blu”, “La notte dei pensieri”, “Il canto del mare”, “Strade di Roma”, “L’amore vuole amore”, “Ragazza d’argento”, “L’acrobata”, e tante altre).

Il nuovo album arriva dopo cinque anni dall’ultimo di inediti di Michele Zarrillo, “L’Alfabeto degli amanti”, che risale al 2006, a cui avevano fatto seguito un “best” e un cd + dvd live. “Unici al Mondo” è un disco pieno di musica e di storie tutte da vivere, frutto di un anno e mezzo di lavoro che restituisce finalmente alla musica italiana un cantautore come pochi, capace di scrivere canzoni pop che sono ormai “evergreen” e di sperimentare nuovi percorsi artistici, grazie alle ottime doti di musicista e compositor.

Michele Zarrillo è stato impegnato in queste ultime settimane in un tour che lo ha portato in giro per tutta Italia, per concludere il suo tour estivo, mancano ancora due tappe, questa sera sarà a Brezza (frazione del comune di Grazzanise) domani, giovedì 25 agosto canterà a Capriati al Volturno, piccolo comune al confine tra Campania e Molise.

Giusto per ricordare, guardate il video di “Cinque giorni”, era il 1994, Michele Zarrillo partecipò al Festival di Sanremo ed arrivò quinto.

Video “Cinque Giorni” – Michele Zarrillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>