Elisa in concerto per i bambini dello Sri Lanka a Cividale del Friuli

di Redazione 320 views0

Spread the love

Non è la prima volta per Elisa salire sul palco per un concerto benefico, e lo rifarà sabato 27 agosto a Cividale del Friuli per raccogliere fondi a favore dei bambini nello Sri Lanka, la cantante si esibirà con i Danka, un gruppo emergente friulano che si è già fatto conoscere all’Heineken Jammin’n Festival, per l’occasione Elisa ha deciso di dare un’impronta diversa al suo live, nella scaletta inserirà tanti diversi generi musicali, soprattutto rock: “Il tour mi ha dato tantissimo anche perché mi ha permesso di scoprire quanto siano belli i teatri italiani, ma con la band abbiamo deciso di proporre una scaletta nuova in modo che la gente balli, con diversi generi diversi ma molto rock”.

Terminato il lungo tour nei teatri italiani, Elisa si è presa una pausa, si sta concentrando sulla scrittura dei testi e la composizione delle musiche: “E in più mi occupo di mia figlia”. L’ultima volta in televisione l’abbiamo vista ai Wind Music Awards 2011 esibirsi da sola e in duetto con Giuliano Sangiorni dei Negramaro, appena ripresosi da un delicato intervento chirurgico alle corde vocali. Sempre con lui a giugno è uscito il nuovo singolo “Basta così”. Entrambi a Verona hanno ritirato i vari dischi multiplatino che hanno guadagnato con le vendite dei loro dischi.

Lo scopo benefico di questo concerto è destinare il ricavato alla costruzione di una scuola in Sri Lanka per tentare il recupero psicologico dei bimbi soldato reduci dalla guerra che si è conclusa solo due anni fa: “Se posso mi presto volentieri per aiutare le persone che fanno le cose giuste, in questo caso la situazione nel Paese è agghiacciante, il 20% dei bimbi soldato si suicida prima dei 18 anni. Al mondo serve una rivoluzione umana, ormai la tecnologia che abbiamo è sufficiente a risolvere i problemi, ma il cambiamento deve essere a livello interiore”.

Il ‘Concert for life’ è organizzato in collaborazione con Mittelfest e Auxilia onlus. L’evento si ripeterà anche nei prossimi tre anni, con la formula che vede insieme un cantante famoso e uno emergente, quest’anno ci sarà appunto Elisa suoneranno con il due friulano dei Danka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>