Evanescence, il nuovo singolo “What you want”, presto in rotazione radiofonica

di Redazione 223 views0

Spread the love

L’attesa dei fan degli Evanescence finirà fra qualche mese, ad ottobre uscirà il nuovo album, che sarà anticipato dal singolo “What you want” che andrà in rotazione radiofonica il prossimo mese. Il nuovo album arriva a ben cinque anni di distanza dal loro ultimo lavoro, “The Open Door”, uscito nell’ormai lontano 2006 con un record di vendite in tutto il mondo, oltre sei milioni di copie. Amy Lee, cantante della band, che si era allontanata per qualche tempo, ha raccontato di aver scritto il brano nella sua casa di New York insieme al bassista Tim McCord e al il chitarrista Terry Balsamo non stava cercando di scrivere un pezzo di quelli che non si dimenticano, continua, ma fra un demo e l’altro, la canzone è cresciuta ed è diventato un pezzo del prossimo album.

Amy Lee descrive “What you want” come un inno alla libertà, che è poi il tema principale del nuovo album che porterà il titolo Evanescence, come la band. Sono stati diffusi i teaser sia di “What you want”, sono anche stati comunicati alcuni altri titoli che saranno inclusi nell’album “The Other Side” e “Lost in Paradise”, oltre a “Secret Door”, “My Heart Is Broken” e “Oceans”. Per la registrazione del nuovo album, è entrato nella band come batterista al posto di Will Hunt, Will “Science” Hunt, David Richard Campbell, già collaboratore della band per il loro secondo e terzo album, è stato richiamato per gestire gli arrangiamenti degli archi.

Attualmente Amy Lee e gli Evanescence stanno lavorando con Steve Lillywhite, produttore degli U2, per l’album successore di “The Open Door”, il gruppo cerca con “What you want” una musicalità prettamente rock. Molto entusiasta la cantante per come stanno andando le cose, stanno collaborando tutti, spiega, alla composizione del loro quarto album che sarà prodotto da Nick Raskulinecz per l’etichetta Wind Up Records.

Gli Evanescence nascono come gruppo musicale alternative metal statunitense, nel 1995, la loro musica è caratterizzata da una fusione di elementi alternative metal, gothic metal (soprattutto agli esordi) e nu metal con influenze symphonic. Hanno venduto più di 20 milioni di copie dei loro dischi sin dal 2003, quelli più conosciuti e venduti sono “Fallen” e il fortunatissimo “The Open Door”.

Teaser What you want – “Evanescence”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>