X Factor 5, dopo Morgan e Simona Ventura arriva Arisa

di Redazione 320 views0

Spread the love

Ed arriva anche il nome del terzo giudice della nuovissima edizione di X Factor 5, è Arisa, la cantante nata al Festival di Sanremo edizione 2009, che ha poi vinto nella sezione giovani con Serenità. Per le è la prima volta nel ruolo di giudice di un talent show, e chissà se sarà emozionata al pensiero di dover affiancare due colonne del mondo dello spettacolo e giudici storici del talent show, traslocato, come sappiano, da Rai Due a Sky Uno. All’appello mancherebbe, dunque, solo il quarto giudice, il nome più papabile sembrerebbe essere quello di Elio, si allontana sempre di più Asia Argento, sembra a causa di un esorbitante compenso.

Arisa, al secolo Rosalba Pippa, dicevamo, l’abbiamo conosciuta al Festival di Sanremo 2009, il suo brano “Sincerità”, diventa poi anche il titolo del suo primo album, piace subito, una filastrocca che il giorno dopo cantavamo un po’ tutti.

L’esperienza sanremese le porta fortuna, nasce così il successo di questa cantante che non punta sull’avvenenza, ma sulle qualità canore, occhialoni enormi, pettinatura un po’ retro’, semplice, spontanea, una vocina quasi da cartone animato quando parla.

Un’aria un po’ strampalata, che non rappresenta Arisa, un persona con i piedi ben piantati per terra. L’anno successivo, ritenta la kermesse sanremese, nella categoria dei big, non vince ma si piazza molto bene, presenta il brano “Malamorenò” e si fa affiancare dalle mitiche sorelle Marinetti.

Ma Arisa non si ferma alla musica leggera, nel 2010, infatti, tenta la carta del cinema ed interpreta la figlia di Stefania Sandrelli nel film di Ricky Tognazzi “Mi dispiace devo andare”. Debutta in televisione al fianco di Victoria Cabello in Victor Victoria, il talk show di La7, dove la conosciamo, spiritosa, simpatica, frizzante, sa tenere il palco, insomma, e dimostra anche di saper cantare cover di altissimo repertorio. Non solo le canzonette leggere che tanto ci divertono e rimangono subito in mente proprio per la loro semplicità.

Vedremo come se la caverà Arisa ad X Factor 5, augurandoci che non sia una nuova Anna Tatangelo, sempre nell’occhio del ciclone, anche se sono fondamentalmente diverse, molto alla mano Arisa, un po’ snob Anna Tatangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>