Casting per Amici 11 e Star Academy, i due talent del prossimo autunno

di Redazione 329 views0

Spread the love

Sono ormai stati ufficializzati i palinsesti autunnali e, dunque, sono anche state comunicate le date di inizio dei due talent show della prossima stagione autunnale, vale a dire Amici 11 e Star Academy. Mentre per Amici 11 c’è ben poco da raccontare, se non che il debutto ufficiale televisivo avverrà sabato primo ottobre, lo speciale del pomeriggio, discorso diverso per Star Academy, completamente nuovo nel format che va a sostituire X Factor 5 su Rai Due, alla conduzione sempre Francesco Facchinetti, che rientrerà sul piccolo schermo a partire dal 13 settembre.

La gestione dei due talent show è, fin dai primi passi, completamente diversa, mentre per Amici 11 i casting sono già iniziati e ampiamente pubblicizzati, si sa ad esempio che per la prima volta nella storia del talent di Maria De Filippi, i casting di ballerini e cantanti si terranno, come tradizione vuole presso gli studi Elios di Roma, ma la carovana deamicisiana girerà anche tutta l’Italia. Per Star Academy tutto aleggia nel mistero, nessun promo, nessuna comunicazione ufficiale, solo qualche sito dedicato ne ha parlato. Da quel che si mormora, i provini sarebbero iniziati e già finiti, il 30 giugno e il primo luglio a Milano, e si sono chiusi oggi a Roma presso il Centro Ottava di via Prospero Farinacci.

I talentuosi avrebbero dovuto presentarsi ai casting di Star Academy con due brani, uno in italiano ed uno in inglese, ed avere un’età fra i 14 ed i 36 anni. Ma dirlo oggi non serve praticamente a nulla, comunque sia, magari ci sarà un’altra occasione, dunque, vale la pena di mandare una mail a [email protected], chissà magari passano anche dall’Italia del sud.

Vediamo invece i casting di Amici 11, che sono decisamente più trasparenti, vediamo tutte le date, ricordandovi che bisogna presentarsi con un documento d’identità, i minorenni o coloro che compiranno i 18 anni entro il 30 settembre dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori, dalle 12 alle 17 nella località indicata:

5 luglio Brescia – Piazza della Loggia
9 luglio Latina – Piazza del Popolo
12 luglio Tirrenia (PI) – Piazza dei Fiori
16 luglio Messina Fiera – Viale della Libertà
19 luglio Tropea – Piazza della Marina dell’Isola
22 luglio Trinitapoli (BT) – Piazza Umberto I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>