Sherwood Festival 2011, Caparezza in concerto a Padova il 6 luglio con “Il Sogno Eretico Tour 2011”

di Blogger Commenta

 Il tour di Caparezza sta totalizzando dei numeri davvero importanti, “Il Sogno Eretico Tour 2011”, infatti, in soli due mesi ha raccolto 50 mila persone, i concerti in tutta Italia hanno collezionato tutta una serie di sold out, basti pensare che a Napoli erano in cinquemila, seimila a Lecce e tremila a Roma, solo per citare alcune tappe, non è da meno l’ultimo album, che ha poi dato il nome al tour, “Il sogno eretico”, subito entrato nelle classifiche di vendita, piazzandosi di diritto al secondo posto, per poi essere ancora nelle top ten delle classifiche di vendita.

Il “diavolo di Molfetta”, così viene affettuosamente chiamato Caparezza, reduce anche dall’ovazione al Concertone del Primo Maggio, la tappa memorabile dell’1 luglio all’MTV DAY di Torino e l’ospitata del sempre originale Fiorello a Radio Uno, Caparezza sbarca anche allo Sherwood Festival 2011 il 6 luglio, anche qui si prevede il pienone, del resto il rapper di Molfetta ci ha ormai abituati alla sua imprevedibilità, uno dei personaggi più interessanti del panorama musicale italiano preannuncia lo spettacolo come: “… un po’ Caparezza, un po’ Liza Minnelli”.

Qualcuno vorrebbe imbavagliare Caparezza, le sue verità a volte sono scomode, da duro e puro racconta in modo ironico e tagliente di un paese come il nostro ormai afflitto da malesseri e storture, difficile riuscirci, lui continua a ricevere consensi avvalorati anche da vari dischi d’oro e di platino e piazze sempre piene. In una recente intervista rilasciata al settimanale Espresso, si è descritto esattamente com’è: “… io vengo dalla Puglia. Una terra di mezzo, un posto che sotto il cielo ospita Padre Pio e Patrizia D’Addario”.

Allo Sherwood Festival 2011 in scaletta i brani del quinto album in studio di Caparezza, “Il Sogno Eretico”, un giusto mix di rap, condito da invettiva sociale e satira politica, in cui racconta l’ipocrisia che domina anche e soprattutto il mondo della musica nel caso specifico, coinvolgendo tutti, dai discografici agli stessi artisti. Nell’album c’è anche un attualissimo pezzo reggae dedicato a Silvio Berlusconi, “Legalize the premier”, che recita: “Sono un presidente in erba ma me ne fotto della maria perchè io lotto ma per la mia legalizzazione”.

Concerto CAPAREZZA Sherwood Festival 2011 PADOVA – 6 luglio 2011 – Parcheggio Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco
Orario inizio concerti 21
Costo biglietto concerto Caparezza 13 euro più diritti di prevendita

Per informazioni:
www.sherwood.it
infoline 335.1237814
Info al pubblico: [email protected]
Biglietti in prevendita su Ticketone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>