Festival di Sanremo 2011: Anna Oxa duetta con la band rock Marta sui Tubi

di Redazione 448 views1

Spread the love

Anna Oxa, albanese di origine, naturalizzata italiana da tantissimi anni, ritorna sul palco del teatro Ariston dopo un’assenza durata quasi cinque anni. Al Festival di Sanremo 2011, canterà “La mia anima d’uomo”. Nella serata dedicata ai duetti sarà affiancata dal gruppo rock Marta dei Tubi, per le celebrazioni del 150 dell’Unità d’Italia, invece, si esibirà in una versione internazionale di “O sole mio”. Anna Oxa non è certo nuova al Festival di Sanremo, diciamo che è ormai una veterana.

L’esordio di Anna Oxa risale, infatti, al 1978 quando, sponsorizzata da Ivano Fossati, canta Un’emozione da poco, vestita da punk, con un look creato per lei da Ivan Cattaneo, arriva seconda “Interpreti”. Ci ritorna nel 1982, completamente rinnovata nel look, completamente bionda, un’immagine che già strizza l’occhio al look sexy che la caratterizza per quasi un ventennio. Nel 1984 presenta Non scendo, ed ancora nel 1985 , nasce la collaborazione con Roberto Vecchioni e presenta A lei. Bisogna arrivare al 1988 per Quando nasce un amore, la vittoria arriva nel 1989, anno in cui canta con Fausto Leali Ti lascerò. La seconda vittoria di Anna Oxa al Festival di Sanremo è nel 1999 con Senza Pietà, parteciperà ancora 2001, 2003 e 2006.

Poi si ritira dalle scene per quattro anni, un momento di riflessione, dirà Anna Oxa, il suo ritorno sulle scene avviene ad Amici di Maria De Filippi, un’impennata di ascolti per il talent show per un grande ritorno molto atteso, lancia l’album Proxima, che è ancora nella classifiche di vendita.

Commenti (1)

  1. Si prospetta un festival di qualità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>