Marco Mengoni: disco di platino per “Re Matto Live”

di Redazione 402 views2

Spread the love

Non c’è niente di quel che fa Marco Mengoni che non abbia poi successo, dopo la vittoria della terza edizione di X Factor, non si è mai fermato, in pochi mesi è riuscito ad ottenere quello che altri, nonostante l’impegno, non sono riusciti a fare. Un anno molto positivo per Marco Mengoni che ha ottenuto anche molti riconoscimenti, fra curi il prestigioso Best European Act Award agli MTV EMA ai Trl Awards, cosa mai successa per un cantante italiano.

Facciamo un po’ di numeri per Marco Mengoni, in poco più di un anno ha venduto oltre 220 mila dischi, il suo primo album di inediti “Re Matto” è ancora nelle classifiche di vendita con oltre 82 mila copie vendute. Senza considerare i 230.000 iscritti sulla sua pagine di Facebook.

Nella Classifica Fimi dei 100 album più venduti del 2010, Marco Mengoni, oltre a “Dove si vola”, e “Re Matto Live”, troviamo proprio il suo primo album “Re Matto” al nono posto.

Per Marco Mengoni arriva un altro riconoscimento, il disco di platino per “Re Matto Live”, a distanza di un mese dal disco d’oro. C’è da scommettere che non sarà l’ultimo.

Commenti (2)

  1. ottantadue copie vendute?Alla faccia XD comunque sta girando una notizia sbagliata,vedo.Il Re Matto è poco oltre le 100mila.Infatti è nono nella classifica degli album più venduti dell’anno 😀

  2. Ciao Eloisa, erano 82mila, naturalmente, ho corretto subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>