REM: “Überlin” il primo singolo del nuovo album “Collapse into now”

di Blogger Commenta

 Il nuovo album dei R.E.M. uscirà l’8 marzo, “Colapse into now” è il titolo, ma sarà anticipato dal singolo “Uberlin” in rotazione radiofonica dalle 13.00 di Lunedì 24 gennaio. In occasione della realizzazione di “Colapse into now” i R.E.M., vale da dire Michael Stipe (voce), Peter Buck (chitarra) e Mike Mills (basso), hanno nuovamente collaborato con il produttore Jacknife Lee, già vincitore di numerosi Grammy Awards e produttore del precedente album “Accelerate”.

Jacknife Lee è conosciuto anche per collaborazioni con del calibro degli U2, Snow Patrol e Hives. I R.E.M. e Lee hanno registrato il nuovo album agli studi Music Shed di New Orleans e ai famosi Hansa Studios di Berlino, in cui sono nati i leggendari “Heroes” di David Bowie, Achtung Baby degli U2 e “Lust for life” di Iggy Pop. La versione definitiva dell’album “Colapse into now”, invece, è stata realizzata al Blackbird Studio di Nashville.

Non solo, “Colapse into now” può vantarsi anche di altre prestigiose collaborazioni come Patti Smith, il chitarrista Lenny Kaye, Peaches, Eddie Vedder e il frontman degli Hidden Cameras Joel Gibb.

Vediamo la tracklist del nuovo album “Colapse into now”, sapendo che “Discoverer” e “It happened today” sono già disponibili nella loro versione completa, la prima scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale della band www.remhq.com e la seconda acquistabile su iTunes. Sempre su iTunes è già disponibile anche il pre-order dell’album.

1. Discoverer
2. All the best
3. Überlin
4. Oh my heart
5. It happened today
6. Every day is yours to win
7. Mine smell like honey
8. Walk it back
9. Alligator aviator autopilot antimatter
10. That someone is you
11. Me, Marlon Brando, Marlon Brando and I
12. Blue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>