Classifica Fimi: gli album più venduti nel 2010, Ligabue primo assoluto, Emma Marrone in seconda posizione

di Redazione 244 views0

Spread the love

La Classifica Fimi degli album più venduti del 2010 si riferisce ad un intero anno di vendite, esattamente dal 28 dicembre 2009 al 26 dicembre 2010, confortante vedere come molti artisti italiani siano presenti soprattutto nelle prime venti posizioni, questo sta a significare che in Italia abbiamo artisti che sono in grado di tener testa alla forte ondata internazionale. Fra i grandi della musica nazionale ed internazionale molti artisti nati nei vari talent show, segno che qualcosa sta cambiando.

Il primo in assoluto della Classifica Fimi degli album più venduti nel 2010 è Ligabue con “Arrivederci Mostro”, in terza posizione troviamo Biagio Antonacci con “Inaspettata” a sorpresa, fra i due mostri sacri della musica italiana troviamo Emma Marrone con il suo primo album “Oltre”.

Delude un po’ Alessandra Amoroso, che ci aspettavamo fosse più in alto in classifica, si piazza solo in quinta posizione con “Il mondo in un secondo” ma guadagna anche in 15ma con “Senza Nuvole.

Solo 48ma posizione per Valerio Scanu con “Per tutte le volte che…”, non brilla nemmeno Marco Carta che piazza “Il cuore muove” al 70° posto, ed è ancora Alessandra Amoroso con l’EP “Stupida” in 92° posizione e Giusy Ferreri con l’album di cover “Fotografie” al 95° posto.

Classifica Fimi Album più venduti nel 2010 – Top 20

1. Arrivederci, mostro!, Ligabue
2. Oltre, Emma
3. Inaspettata, Biagio Antonacci
4. Una canzone pop, Pierdavide Carone
5. Il mondo in un secondo, Alessandra Amoroso
6. Chocabeck, Zucchero
7. Casa 69, Negramaro
8. The fame monster, Lady Gaga
9. Re Matto, Marco Mengoni
10. Tracks 2, Vasco Rossi
11. Michael, Michael Jackson
12. Vasco London Instant Live 04.05.2010, Vasco Rossi
13. Michael Jackson’s this is it, Michael Jackson
14. Grovigli, Malika Ayane
15. Senza nuvole, Alessandra Amoroso
16. ZeroNoveTour Presente, Renato Zero
17. She wolf, Shakira
18. If, Mario Biondi
19. Segreto amore, Renato Zero
20. Ragazza Occhi Cielo, Loredana Errore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>